Il numero di questa settimana di Famitsu pubblica un nuovo articolo sul nuovo Phantasy Star Nova in arrivo su PlayStation Vita. Dopo nove mesi senza notizie, il gioco risulta ancora previsto per l’uscita giapponese, e supporterà fino a quattro giocatori in multiplayer locale. Di seguito vi elenchiamo i personaggi e i rispettivi doppiatori:
- Lutia (Human) – Maaya Uchida
- Seil (Human) – Yoshitsugu Matsuoka
- Izuna (Newman) – Ai Kayano
- Phildia (Human) – Miyuki Sawashiro
- Magnus (Newman) – Banjo Ginga
Secondo quanto dichiarato dal magazine, l’atmosfera del gioco evocherà ricordi direttamente dal primo Phantasy Star Online. Dopo un atterraggio d’emerenza sul pianeta incontaminato di Machia, il gioco metterà alla prova il giocatore con il concetto di sopravvivenza. Qualsiasi cosa a nostra disposizione, incluse armi, armature e oggetti di recupero, dovranno essere preparate dal giocatore. I costumi a nostra disposizione potranno logorarsi e subire dei danni. In Phantasy Star Nova sarà possibile ricreare qualsiasi cosa già vista in Phantasy Star Online, ma questa volta verrà tutto quanto reso in maniera molto più realistica. Se verranno soddisfatte determinate condizioni, i giocatori potranno anche cambiarne il design.
Il mondo di Phantasy Star Nova è basato su quello di Phantasy Star Online: Episode 1. Razze e classi di Episode 2 non faranno alcuna apparizione. Il battle system sarà differente da quaello di Phantasy Star Online 2. I giocatori inesperti saranno facilitati nel seguire la storia che fa da sfondo al gioco. Il prossimo aggiornamento sul gioco verrà dato in occasione del Phantasy Star Kanshasai 2014, il prossimo 15 giugno.
Fonte: Gematsu