Non molto tempo fa, nella nostra recensione, vi abbiamo parlato della versione Xbox One di Yakuza 6: The Song of Life, ultimo gioco della saga di Kazuma Kiryu approdato sul Game Pass di Microsoft. Nella recensione abbiamo lamentato dell’assenza di ritocchi da parte degli sviluppatori che sfruttassero la più performante console di nuova generazione, Xbox Series X.
Quest’oggi la compagnia di Redmond, tramite il blog di Major Nelson, ha comunicato una lista di 70 giochi che godono fin da subito del trattamento “FPS Boost”, una funzionalità che permette, attraverso speciali metodologie, di raddoppiare il frame rate su alcuni titoli più datati. Fra questi rientra appunto Yakuza 6: The Song of Life, che da questo momento potrà girare a 60 fluidissimi fotogrammi al secondo. Purtroppo la stessa sorte non è toccata a Yakuza Kiwami 2, affetto dal medesimo problema, ma siamo sicuri che potrebbe rientrare nella lista di titoli potenziati in futuro.
Di giochi giapponesi nel listone troviamo anche ReCore di Keiji Inafune, mentre se vi piacciono i sentai in versione occidentale, il già ottimo fighting game Power Rangers: Battle for the Grid girerà a ben 120hz.
Fonte: Major Nelson