Dopo le tantissime critiche ricevute a seguito dell’uscita del primo trailer ufficiale del film in live-action di Sonic the Hedgehog, diventato istantaneamente un meme a causa di alcune bizzarre scelte stilistiche nella realizzazione del porcospino, gli studi cinematografici Paramount avrebbero deciso di ascoltare le opinioni dei fan e di ridisegnare il personaggio da zero o quantomeno alterarlo considerevolmente.
Stando a questo tweet di Jeff Fowler, produttore esecutivo della pellicola, il messaggio è stato ricevuto forte e chiaro. Vi lasciamo il testo integrale tradotto qui di seguito:
Grazie a tutti per il supporto e per le critiche. Il messaggio è forte è chiaro… non siete contenti del design e volete dei cambiamenti. Abbiamo deciso di farlo. Tutti quanti noi di Paramount e SEGA siamo completamente impegnati a realizzare questo personaggio nella maniera migliore possibile.
Si ritornerà quindi alle fasi di pre-produzione per il design di Sonic, magari prendendo ispirazioni da certi render e immagini fan-made che sono riusciti a rappresentare il personaggio in maniera più fedele all’originale. Questo è solo l’atto finale di un’escalation di critiche che erano già partite al primo reveal del film, con il poster promozionale che mostrava Sonic con proporzioni piuttosto diverse da quelle a cui siamo stati abituati nei giochi.
Sonic – Il Film – Trailer ufficiale
Fonte: Jeff Fowler