Con il rilascio di una nuova missione DLC per Fire Emblem: Awakening disponibile da oggi in Nord America, veniamo a conoscenza di uno strano quanto curioso e fatto. Al costo di 3.00 $ (poco più di 2 euro) è possibile per i giocatori americani scaricare il nuovissimo DLC, giocarci e… scoprire grazie alle persone che hanno giocato alla versione giapponese e lo han segnalato, che il gioco è stato censurato, anche se in una singola immagine.
Per quale motivo, vi chiederete voi: scene di sesso? Nudo integrale? Macabra violenza? Assolutissimamente no! Per, scusate il francesismo, un CULO.
Personalmente, non ci vedo nulla di strano, ha addosso un costume da bagno. Cose che al giorno d’oggi puoi trovare tranquillamente in TV già dalle otto di mattina. Evidentemente secondo gli americani quell’immagine rappresenta qualcosa di talmente troppo volgare da sentire il bisogno di censurarla con una tenda. Alquanto triste da pensare, visto che si sta avvicinando l’estate e non credo abbiano tende a sufficienza per coprire ogni singola donna intenta a farsi un giro in spiaggia.
Fonte: My Nintendo News