Il prossimo 10 aprile FINAL FANTASY VII REMAKE vedrà finalmente la luce su PlayStation 4 come esclusiva temporale. Questa prima parte dell’ambizioso progetto di SQUARE ENIX rimarrà infatti esclusiva PS4 solo per un anno, esattamente dal 10 aprile 2020 al 10 aprile 2021, come testimoniato dal bollino presente sulle edizioni fisiche del gioco, distribuito proprio in questi giorni sul territorio italiano. È lecito quindi aspettarsi che il gioco possa arrivare su PC, ma anche su Xbox One: la console Microsoft ospita, oltre che FINAL FANTASY XV dal giorno del lancio, anche le versioni rimasterizzate dei capitoli precedenti come FINAL FANTASY X, XII e la versione originale dello stesso FINAL FANTASY VII.
La speranza più grande è riposta nell’annuncio da parte di SQUARE ENIX che le versioni Xbox e PC del titolo possano arrivare già dal prossimo aprile 2021, ma per saperlo con certezza dovremo attendere ancora parecchi mesi, e per allora la nuova console di casa Microsoft, Xbox Series X, sarà già in vendita in tutto il mondo e una versione Xbox One potrebbe non vedere mai la luce, volgendo in favore della next gen.
In questo momento, con il primo episodio già sugli scaffali, gli sforzi dei developer sono riposti nello sviluppo del secondo episodio, che potrebbe vedere la luce anche prima del previsto. Qui trovate la nostra intervista a Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi, rispettivamente producer e co-director del titolo.
Abbiamo provato in anteprima FINAL FANTASY VII REMAKE nel corso di un evento stampa a Milano e seguendo questo link potete leggere il nostro articolo a riguardo. Qui invece potete trovare la nostra video anteprima.