BANDAI NAMCO Games ha rilasciato un nuovo set di screenshot riguardanti il capitolo di Kyle presente in Ray Gigant, il nuovo dungeon RPG sviluppato da Experience Inc. in arrivo su PlayStation Vita il 30 luglio, per il momento solo in Giappone. Nel gioco saranno presenti tre protagonisti, Ichiya, Kyle e Nil, ognuno con un capitolo dedicato.
La storia di Kyle
Holy Rock: la fortezza creata dai militari come base operativa per lo scontro contro i Gigant e come base segreta di ricerca. Come parte di essa, Kyle Griffin, con il potere degli Yorigami, ha affrontato i Gigant.
Kyle Griffin (con la voce di Wataru Hatano)
Maschio /Età: 17 anni / Inglese / Altezza: 180 cm
Un giovane molto intelligente e ambizioso, con una spiccata affinità per Yorigami. Anche se nato in una famiglia facoltosa, la sua personalità non è facile da sopportare; la causa di ciò pare essere riconducibile al mancato amore materno nel periodo della sua infanzia.
I personaggi di supporto di Kyle
Conner McBride (con la voce di Tarusuke Shingaki)
Maschio / Età: 30 anni / Inglese / Altezza: 180 cm
Amico di Kyle ed ex-membro delle forze speciali, è un guerriero veterano che ha affrontato innumerevoli battaglie. Il Conner di ogni giorno però è amichevole e non lascia mai intendere la sua storia passata. È definito da Liona come una persona irresponsabile e senza motivazioni.
Liona Kogarasu (con la voce di Yu Kobayashi)
Femmina / Età: 16 anni / Giapponese / Altezza: 165 cm
Un’amica di Kyle molto seria che combatte i Gigant. Nei giorni liberi si diverte con il suo hobby, i videogame, ed è una collezionista di retrogame. I suoi genitori sono dei giornalisti.
Battle System
Il party sarà composto da tre personaggi che, nella storia di Kyle, consisteranno in Kyle, Conner e Liona. In battaglia i nemici compariranno in fila come parte dello stesso team. La vittoria o la sconfitta dipenderanno dal far raggiungere o meno gli HP nemici a 0.
Battaglia a 3 comandi e ActivePoint
Il battle system farà uso di tre comandi assegnati ai pulsanti triangolo, cerchio e quadrato. Ogni comando consumerà degli AP che sono condivisi da tutto il party. Il comando selezionato sarà mostrato sulla sinistra dello schermo e sarà possibile passare da un personaggio all’altro per selezionare singolarmente le azioni usando il D-Pad. Gli AP si recupereranno durante le azioni nemiche e in base alla loro potenza. Gli AP inoltre verranno conservati da una battaglia all’altra, dovranno quindi essere usati saggiamente.
Layout a 3 comandi
Pulsante Cerchio: imposta l’azione di attacco.
Pulsante Triangolo: imposta l’azione di difesa.
Pulsante Quadrato: imposta sia un’azione di attacco che di difesa.
ActivePoint
Al di fuori della battaglia gli AP potranno aumentare o diminuire in base alle scelte effettuate durante l’evento. Gli AP inoltre potranno diminuire se si calpesteranno le trappole presenti nei dungeon.
Fonte: Gematsu