Il kit di sviluppo della nuova Xbox è in mano agli sviluppatori da diverso tempo: il motivo per cui non sono trapelate fotografie è da imputare alla particolare scelta di Microsoft di dotare console e periferiche di una speciale zebratura univoca che ne identificherebbe all’istante il proprietario in caso di foto trapelate sul web.
Iniziano tuttavia a circolare le prime indiscrezioni riguardanti il nuovo controller. Secondo una fonte non meglio specificata, Kotaku avrebbe scoperto che il joypad della nuova Xbox è sostanzialmente identico a quello dell’Xbox 360.
Tralasciando il fatto che all’apparenza risulti leggermente più piccolo, i caratteristici stick analogici asimmetrici e la disposizione dei bottoni rimangono invariati, così come il tasto home posizionato al centro, i grilletti analogici e il d-pad.
Sembra inoltre che questo controller sarà esente da modifiche nella meccanica dell’input: a differenza del touch screen del GamePad Wii U e di tutte le caratteristiche presentate nel DualShock 4 (touchpad, lightbar, speaker e altro ancora), il nuovo joypad Xbox non porterà alcuna innovazione nel sistema di controllo.
Altre voci insistenti parlano però di un Kinect 2 sorprendentemente preciso incluso in tutte le versioni della console.
Non ci resta che attendere la fine del mese: secondo quanto vociferato, sarà proprio questo aprile che vedrà Microsoft annunciare al mondo la sua prossima ammiraglia.
Fonte: ComputerAndVideogames.com