J. Paul Raines, CEO di GameStop, è stato intervistato da GamesIndustry: argomento principale della conversazione? La prossima console Xbox.
Raines è entusiasta riguardo la nuova Xbox, che fin’ora Microsoft ha mostrato solo a pochi eletti. “Sarà un dispositivo davvero sexy e convincente” ha dichiarato.
“Stanno lavorando su qualcosa di davvero interessante, e spero che decidano al più presto di annunciarlo al mondo intero.”
Raines è positivo riguardo il futuro delle console, nonostante i rumor che avrebbero voluto un blocco dell’usato o un calo nelle vendite per la next-gen. “Di certo non pensiamo che la gente rimarrà impassibile al lancio delle nuove console” afferma citando i 900.000 iscritti alla mailing list di GameStop a tema PlayStation 4.
Il futuro del retail è ancora certo, e secondo Raines il digitale non rimpiazzerà il supporto fisico, sebbene abbia fatto parola di alcuni cambiamenti al prezzo dei giochi. “Sarà un importante argomento di discussione nei prossimi mesi.”
Secondo voci insistenti la prossima Xbox sarà annunciata da Microsoft durante un evento privato alla fine di questo aprile.
Fonte: ComputerAndVideogames.com