La Japan Independent Games Aggregate (JIGA) ha annunciato il BitSummit X-Roads, nuova edizione del festival dedicato ai giochi indipendenti. L’evento si terrà il prossimo 6 e 7 agosto al Miyako Messe di Kyoto e sarà aperta al pubblico per la prima volta dal 2019. Come sempre la prima giornata sarà esclusivamente dedicata agli sviluppatori e alle software house, mentre il secondo giorno anche il pubblico generale potrà partecipare.
L’organizzazione ha inoltre annunciato che quest’anno potranno partecipare nuovamente anche gli sviluppatori e i publisher provenienti dal resto del mondo. Ovviamente per tutta la durata dell’evento verranno seguite tutte le normative che il Governo del Giappone imporrà per contrastare la pandemia di COVID-19 che ancora affligge il mondo.
L’evento verrà trasmesso anche in streaming per permettere agli utenti di tutto il mondo di partecipare e scoprire le novità dell’industria videoludica indipendente. Inoltre verranno create delle realtà che permetteranno ai giocatori di connettersi tra loro in modo da creare una vera e propria community legata all’evento, grazie ad esempio ad un canale Discord dedicato.
Maggiori informazioni in merito agli ospiti che parteciperanno all’evento e agli sponsor verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi tramite il sito ufficiale dedicato al BitSummit X-Roads, non ci resta dunque che attendere per saperne di più.
Fonte: JIGA, BitSummit