Intervistato dai microfoni di Famitsu, Fumihiko Yasuda del Team NINJA di KOEI TECMO GAMES ha parlato dell’imminente remaster per PlayStation 5 dei due episodi della saga di Nioh. Tuttavia, nonostante le dichiarazioni della compagnia circa l’idea di non voler realizzare un terzo capitolo, si è sbottonato rivelando quali fossero i suoi desideri per un eventuale Nioh 3. Di seguito vi elenchiamo i punti salienti dell’intervista.
- Al team di sviluppo piace molto sentir parlare di sé, per questo motivo sappiate che abbiamo letto tutto ciò che è stato scritto pubblicamente in rete. (ride)
- Non ci sono state molte discussioni riguardanti la storia, quindi vi chiediamo di parlarne di più. (ride)
- La versione PS5 è stata riempita di funzionalità escluse in fase di ottimizzazione della versione PS4.
- Supporterà i grilletti adattivi del DualSense. Se vi risulteranno fastidiosi potrete disattivarli. Dopo tutto, dovrebbero divertirvi come parte dell’esperienza e delle performance.
- L’ispirazione di Nioh deriva anche da DARK SOULS di FromSoftware.
- DARK SOULS è caratterizzato dal suo open world e inizialmente anche Nioh doveva essere così.
- Se dovessimo realizzare un Nioh 3, ci piacerebbe che fosse un gioco un open world.
- Tuttavia, credo che per il momento dovremo fermarci con Nioh 2. Non abbiamo ancora stabilito piani per un altro sequel.
- Se potessimo ambientarlo in paesi al di fuori del Giappone, penso che la Cina delle Cronache dei Tre Regni sarebbe una possibilità.
- Vorrei sviluppare un gioco di Ninja Gaiden, ma non mi hanno ancora dato in via libera. (ride)
- Vorrei lavorare a un nuovo gioco, e ci sono anche tanti altri progetti in ballo.
Nioh sbarcherà su PlayStation 5 il prossimo 5 febbraio nella Nioh Collection che includerà i due episodi e tutti i DLC, ma anche nelle edizioni complete vendute singolarmente in digitale anche su Steam. Chi possiede una copia di Nioh 2 per PS4 potrà aggiornarla gratuitamente alla versione PS5.
Fonte: Famitsu via Siliconera