PlatinumGames ha annunciato ufficialmente The Wonderful 101: Remastered, nuova versione dell’omonimo titolo del 2013.
Per poter realizzare la versione rimasterizzata del titolo, la software house ha chiesto l’aiuto dei propri fan aprendo una campagna Kickstarter. La campagna sarà disponibile dal 3 febbraio fino al 6 marzo, con un lancio del gioco previsto per il mese di aprile nel caso di esito successivo. Gli obiettivi raggiunti dalla campagna stabiliranno le piattaforme di lancio del titolo, con un traguardo fissato a 50.000 $ per la versione Nintendo Switch, uno di 250.000 $ per la versione PC e l’ultimo da 500.000 $ per la versione PlayStation 4.
Al momento sono stati già finanziati oltre 270.000 $, rendendo certo il rilascio del titolo sia su Switch che su PC. La campagna è nata per far si che la software house riesca ad auto pubblicare il titolo, Hideki Kamiya ha poi ringraziato Nintendo di aver dato alla sua compagnia la possibilità di poter sviluppare The Wonderful 101: Remastered anche su altre piattaforme, considerando il fatto che il gioco originale era un’esclusiva per Nintendo Wii U. Vediamo assieme una breve panoramica dedicata al titolo.
The Wonderful 101: Remastered – Panoramica
Questa nuova versione di The Wonderful 101 includerà tantissime migliorie studiate attentamente da Hideki Kamiya per renderlo più accessibile agli utenti. Tra le migliorie troviamo la possibilità di vedere gli obiettivi sullo schermo, modifiche ai menù, la presenza di avvisi pop-up e delle modifiche dedicate ai nuovi hardware. Nonostante Kamiya pensi che il titolo sia già immensamente vasto, alcune nuove modalità di gioco verranno realizzate nel caso verranno raggiunti degli obiettivi aggiuntivi della campagna Kickstarter.
Sulla campagna Kickstarter
Gli utenti che daranno il loro supporto alla campagna riceveranno una serie di bonus esclusivi come ad esempio la versione digitale della colonna sonora o un artbook digitale. In base alla cifra finanziata ci saranno anche delle ricompense ben più ricche come ciondoli, maschere e giacche a tema. Sarà inoltre presente una social media challenge chiamata “Defense of Blossom City”, grazie alla quale tutti i fan della saga potranno unirsi per sbloccare nuovi obiettivi aggiuntivi.
Il director Hideki Kamiya e il producer Atsushi Inaba saranno direttamente coinvolti durante tutto il periodo della campagna, rilasciando aggiornamenti settimanali sul suo andamento e sullo sviluppo di The Wonderful 101: Remastered.
Messaggio per i fan
Riuscire ad auto pubblicare i nostri titoli è sempre stato un nostro obiettivo. Grazie al vostro supporto ora potremo rendere realtà questo nostro sogno portando The Wonderful 101 su tantissime nuove piattaforme. La campagna Kickstarter è il nostro modo di UNIRCI! Prendete il destino nelle vostre mani e aiutateci a portare la migliore versione del titolo a tutto il mondo!
In attesa di conoscere l’andamento della campagna vi lasciamo ora con il trailer di annuncio e tante immagini dedicate a The Wonderful 101: Remastered. Buona visione.
Fonte: PlatinumGames via Gematsu