Phantasy Star Online 2, MMORPG dal continuo successo in Giappone, arriverà presto su Xbox One e PC tramite il Microsoft Store anche in Occidente. Un periodo di beta chiusa si terrà dal 7 al 9 febbraio sulle due piattaforme sopracitate almeno in Nord America, mentre il lancio completo del gioco è previsto per un generico 2020.
E’ notizia nuova di oggi invece l’annuncio da parte del team di sviluppo che il gioco riceverà anche una patch che migliorerà prestazioni e resa grafica su Xbox One X, piattaforma di maggiore potenza rispetto all’Xbox One di base. Phantasy Star Online 2 su Xbox One X avrà il supporto alla risoluzione 4K, e con essa anche un’interfaccia ridimensionata apposta per una migliore leggibilità. Sebbene il gioco uscirà ufficialmente per ora solo in Nord America, i server non saranno bloccati per regione: sarà quindi possibile accedervi semplicemente utilizzando un account Microsoft americano.
La sesta espansione del gioco invece uscirà per ora solamente in Giappone anche in copia fisica il 23 aprile 2020.
6. Explore the #PSO2 universe in higher resolution! Phantasy Star Online 2 will feature 4K support and an expanded UI display size on Xbox One X! pic.twitter.com/vXbo1GSAkp
— Phantasy Star Online 2 (NA) (@play_pso2) February 3, 2020
Fonte: SEGA via Twinfinite