Yosuke Saito di SQUARE ENIX, producer del titolo, ha annunciato che NieR: Automata è finalmente entrato in fase gold: ciò vuol dire che lo sviluppo è ufficialmente terminato e il codice del gioco è pronto per essere mandato in produzione.
A dire il vero Saito ha rivelato che il gioco si trova in fase gold da un po’ di tempo, ma hanno deciso di annunciarlo solo adesso: si sono accorti che questo tipo di tweet entra nei trend piuttosto facilmente.
NieR: Automata vedrà la luce su PlayStation 4 in Giappone questo 23 febbraio, in Nord America arriverà il 7 marzo e da noi in Europa giungerà il 10 dello stesso mese. La demo del titolo è già disponibile su PS4, mentre non abbiamo novità per la versione PC, prevista ancora per un generico 2017.
NieR: Automata – STORIA
NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine.
Delle biomacchine hanno invaso la Terra, obbligando l’umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi… una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu