Durante una recente intervista Tomohoki Sho, direttore della serie DRAGON QUEST HEROES, ha anticipato l’idea di un possibile terzo capitolo.
Il direttore fa però parte di KOEI TECMO GAMES e DRAGON QUEST è pur sempre un franchise legato a SQUARE ENIX per cui non è lui a poter decidere, nonostante abbia ammesso di aver espresso più di una volta alla compagnia la volontà di realizzare un terzo capitolo della serie. Il direttore ha dichiarato:
Abbiamo parlato un po’ della possibilità di realizzare un terzo capitolo, pensando anche a come siano stati differenziati il primo e il secondo capitolo grazie all’introduzione di tantissime novità. Per questo, se dovessimo davvero realizzare un DRAGON QUEST HEROES III dovremo pensare con cautela a quali novità apportare in modo da non deludere i giocatori che si sono divertiti con i precedenti capitoli. Ma come fare per migliorare ulteriormente la serie e creare un titolo capace di emozionare i giocatori? Al momento questo è il nostro maggiore ostacolo. Cosa potremo introdurre in un terzo capitolo? Questo è qualcosa su cui ancora non sono ancora sicuro.
Nella speranza che DRAGON QUEST HEROES III diventi presto una realtà vi ricordo che i primi due capitoli della saga sono disponibili sia su PlayStation 4 che su PC. In Giappone è inoltre disponibile una raccolta per Nintendo Switch che li comprende entrambi, ma che purtroppo non è mai arrivata in occidente. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità.
Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu