Spike Chunsoft, sviluppatore e publisher della serie Danganrompa e di molti altri successi, annuncia di aver istituito una propria sussidiaria nordamericana a Long Beach, in California. Questa è stata chiamata Spike Chunsoft, Inc., e servirà come base operativa per le pubblicazioni globali e le strategie di localizzazione dei suoi titoli.
Spike Chunsoft, Inc. servirà come publisher globale per i titoli della compagnia, insieme ad altri progetti sviluppati da 5pb. e MAGES sotto una nuova partnership.
Di seguito potete leggere il commento rilasciato dal presidente e CEO di Spike Chunsoft Co., Ltd. e Spike Chunsoft, Inc., Mitsutoshi Sakurai:
Fin dalla fusione avvenuta nel 2012, noi di Spike Chunsoft abbiamo dedicato la nostra vita a creare titoli divertenti e unici. Il nostro mondo oggi è più connesso che mai, possiamo giocare con persone da tutto il mondo e scambiare informazioni in molteplici linguaggi istantaneamente.
Ma anche se le informazioni sono diffuse più facilmente, il mondo cela ancora un florido e inesplorato intrattenimento. Come Spike Chunsoft, il nostro scopo è quello di coltivare questo potenziale e renderlo qualcosa di nuovo e memorabile che possa trascendere il tempo, il genere e la nazionalità.
Spike Chunsoft, Inc. ci connette con i nostri fan e le loro passioni direttamente, in modo da poter produrre più titoli divertenti e unici che riescano a soddisfare appieno le aspettative del nostro pubblico.
Non vediamo l’ora di dire “Ciao, Mondo!“.
La compagnia rivelerà ulteriori informazioni alla Game Developers Conference 2018, un evento che si terrà dal 19 al 23 marzo. Durante questa conferenza, la compagnia presenzierà con demo di nuovi titoli e terrà il secondo evento a ingresso limitato dedicato alle news interne, stavolta sulle novità riguardanti la sua decisione di espandersi a livello globale.
Potete visitare il nuovo sito di Spike Chunsoft, Inc. a questo indirizzo.
Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu