Monster Hunter: World – nuovi dettagli per la beta

Monster Hunter: World / CAPCOM / open beta

Avvertite lo scorrere incessante del tempo, cacciatori? Quel ticchettio inesorabile che ci separa dal poter imbracciare finalmente le nostre armi e di scagliarci contro temibili creature offerte da Monster Hunter: World? Freschi di recenti aggiornamenti, se ricordate solo ieri vi avevamo parlato del terzo pacchetto di video di presentazione dei mostri del gioco, oggi possiamo annunciarvi qualcosa di ben più sostanzioso e senza ombra di dubbio gradito.

Certo, la data d’uscita è ancora un po’ lontana, ma tra sette giorni potremo mettere mano alla beta del gioco, come vi avevamo parlato in questo articolo. In data odierna CAPCOM ha aggiunto qualche novità di natura tecnica, che vi presentiamo insieme ad un riepilogo dei contenuti proposti.

Al termine dell’articolo potete trovare un video di introduzione al gioco.

72 ore per cacciare…

In questi tre giorni, i possessori di un account PlayStation Plus potranno unirsi online con altri cacciatori e affrontare tre temibili quest, andando a caccia di famelici mostri che vivono nell’universo creato da CAPCOM. All’interno della beta incontreremo creature come il Great Jagras, capace di ingoiare in un sol boccone gli altri mostri, e l’Anjanath, feroce e territoriale, che vagheranno nel denso e complesso ecosistema dell’Ancient Forest, permettendo così ai novizi un primo approccio alle meccaniche di gioco. I cacciatori che si sentono sufficientemente coraggiosi potranno inoltre avventurarsi nella landa desertica di Wildspire Waste dove dimora il corazzato Barroth, in agguato nelle fangose acque dell’area e pronto a scatenare un potentissimo attacco in carica.

… in una maniera estremamente soddisfacente.

Quattordici armi stabiliranno il nostro modo di approcciare il gioco, permettendoci di seguire quello più adatto. Potremo combattere da soli o insieme ad altri giocatori formando un team complessivo da quattro, potendo fare una visita alla Training Room nel caso volessimo fare un po’ pratica. Insomma, le feroci creature che abitano quel mondo sotto tutto tranne che amichevoli, quindi è bene uscirne vincitori con stile. Completando le varie missioni della beta otterremo dei premi speciali per il gioco completo, purché ovviamente gli account coincidano. Infine CAPCOM ci tiene a ricordare che la beta chiaramente è solo un piccolo assaggio, presentando contenuti ancora in corso di sviluppo che quindi potranno non corrispondere al prodotto finale. Teniamoci pronti….

Con qualche doverosa riserva.

Trattandosi chiaramente di una beta, il suo scopo è quello di verificare l’effettiva capacità dei server di riuscire a garantire il gioco online senza problemi. In virtù di ciò sarà impossibile giocare in modalità offline, chiedendo così una connessione costante, oltre al non poter salvare i propri progressi sulla console. I server in ogni caso garantiranno il salvataggio delle quest completate, secondo quel premio nella versione finale del gioco che abbiamo citato poco sopra. In aggiunta a ciò non disporremo del pannello di creazione personaggi, dovendoci accontentare di sei modelli maschili e sei modelli femminili, oltre che altrettanti per i fidi Palico.

Specifiche della demo.

Anche perché è sempre bene ricordare gli orari.

  • Ora di inizio: 9 dicembre 2017 alle ore 18.00.
  • Termine: 12 dicembre 2017 alle ore 17.59.
  • Requisiti speciali: essere cacciatori con abbonamento PlayStation Plus attivo.

 

Monster Hunter: World – introduzione

Monster Hunter: World è atteso per il 26 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One in tutto il mondo, anche se in Giappone sarà disponibile solo come esclusiva Sony. Una versione PC è stata annunciata ma ancora senza una precisa finestra di lancio, che attendiamo fiduciosi.

Fonte: CAPCOM via Gematsu e Dualshockers.