Tai Yasue rivela a IGN che KINGDOM HEARTS HD 1.5 Remix e 2.5 Remix potrebbero arrivare su PlayStation 4 e forse anche su Xbox One.
“Quando abbiamo pensato per la prima volta a KINGDOM HEARTS III eravamo già a lavoro sull’1.5 e sul 2.5. Pensavamo a questi tre giochi contemporaneamente.” dice Yasue
“Credo che portare i due giochi su PS4 sia una scelta da considerare. Sappiamo quello che i giocatori vogliono e sappiamo che dobbiamo pensarci ma ancora non posso fare alcun annuncio.”
Considerando inoltre che KINGDOM HEARTS III arriverà anche su Xbox One sorge spontaneo chiedersi se anche le due collection possano uscire sulla console Microsoft. Yasue si è rivelato piuttosto restìo a rispondere alla domanda, citando le risorse come il principale problema.
“È una domanda già sentita tante volte, ci sono molte cose da considerare durante la scelta delle piattaforme. Una di queste è il desiderio dei giocatori, che sicuramente terremo in conto, ma abbiamo anche un programma ben definito e non vogliamo ritardare ulteriormente l’uscita di KINGDOM HEARTS III, quindi dobbiamo pensarci su. Considereremo tutte queste cose e prenderemo una decisione.”
Fonte: Gematsu