SQUARE ENIX ha annunciato che i giocatori PlayStation 3 e PlayStation 4 di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn potranno usufruire di un periodo di prova gratuito che, in Giappone, inizierà il 24 dicembre.
Durante questo periodo ai giocatori verrà permesso di esplorare Eorzea per 14 giorni, sottostando tuttavia ad alcune restrizioni: il level cap del personaggio sarà fissato al livello 20, i Guil trasportabili non potranno superare i 20.000 e i giocatori che usufruiscono del periodo di prova non ne potranno invitare altri nel proprio party; infine, non sarà permesso di usar le funzioni della chat “yell” e “shout“. Alla fine del periodo di prova ai giocatori sarà concesso un tempo di 90 giorni per acquistare l’abbonamento e trasferire il loro personaggio nella versione definitiva del gioco.
Gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus potranno accedere in anticipo al periodo di prova che, per loro, partirà dall’11 dicembre.
SQUARE ENIX inoltre ha esteso il periodo di upgrade del gioco rendendo ora possibile passare gratuitamente dalla versione PlayStation 3 a quella PlayStation 4 entro il marzo 2015.
Fonte: Siliconera