Vi abbiamo già parlato dell’annuncio della data di uscita per il tanto atteso remake di Shadow of the Colossus, che vi ricordiamo prevista per il 6 febbraio 2018 come esclusiva PlayStation 4, oggi invece possiamo offrirvi qualche dettaglio aggiuntivo grazie a Gamersyde, testata straniera che ha avuto modo di provare il gioco e di condividere le sue impressioni.
Stando alle loro dichiarazioni, la prova prevedeva uno scontro con tre Colossi del gioco, il primo, il terzo e il tredicesimo, dando chiaramente la possibilità di esplorare le varie mappe interessate. Attraverso i video siamo in grado di vedere con i nostri occhi il grande lavoro durante lo sviluppo del remake, con foreste piene di vita e rovine che ci narrano nelle crepe e nelle incisioni storie di tempi andati.
Unico rammarico è l’assenza del sonoro all’interno delle riprese, probabilmente per specifici accordi tra le parti. La fonte però ci tiene a precisare che durante l’esecuzione del gioco era pienamente attivo l’HDR, mostrando giochi di luce e colori che la loro telecamera non è stata in grado di catturare, una cosa che consideriamo piuttosto normale.
In attesa di nuovi dettagli vi lasciamo ai due video di gameplay, attendendo riflessioni e pareri da parte vostra.
Shadow of the Colossus – Primo Video di Gameplay
Shadow of the Colossus – Secondo Video di Gameplay
Fonte: Gamersyde via Gematsu