Passato qualche giorno dall’annuncio del nuovo capitolo di Monster Hunter per Nintendo 3DS, CAPCOM conferma di essere alla ricerca di nuovi modi per espandere il pubblico al di fuori del Giappone.
Il presidente Kenzo Tsujimoto ha effettivamente fatto notare come la serie abbia avuto un grosso successo in patria su console portatile, ma non è mai riuscita a ottenere le stesse vendite negli Stati Uniti, dove il gaming portatile si aggira intorno al 10%. Da questo, Tsujimoto sta pensando di prendere in considerazione anche nuove piattaforme per Monster Hunter, come PlayStation 4, Xbox One e la nuova Nintendo Switch.
Prima però che cominciate a strapparvi i capelli dalla gioia, tenete bene a mente che si tratta di semplici considerazioni. Dal presidente Tsujimoto sì, ma si tratta sempre di considerazioni. Da amante della serie ho negli ultimi anni trovato un po’ “stretto” il concetto di caccia su portatile, e nonostante le dimensioni di un 3DS XL siano ben più che generose, non posso non provare quel minimo di inadeguatezza. Il solo pensiero di potermi mettere a cacciare mostri sul divano davanti alla TV, con magari un nuovo motore grafico e una connessione decisamente più stabile, mi stuzzica non poco.
Nonostante mi e vi inviti a rimanere con i piedi per terra, voi cosa ne pensate? State già cominciando a farvi prendere dall’hype?
Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything