Mobile Suit Gundam: IRON-BLOODED ORPHANS lascerà Netflix a fine ottobre

Mobile Suit Gundam: IRON-BLOODED ORPHANS lascerà Netflix a fine ottobre

Netflix annuncia che la serie TV di Mobile Suit Gundam: IRON-BLOODED ORPHANS del 2015 non sarà più disponibile per gli abbonati italiani a partire dal prossimo 31 ottobre.

IRON-BLOODED ORPHANS è la penultima delle serie televisive del franchise ed è ambientata nel calendario Post Disaster, 300 anni dopo una sanguinosa guerra, la Calamity War. Il protagonista, un ragazzo di nome Mikazuki Augus, appartiene a una compagnia di sicurezza privata di stanza su Marte chiamata Chryse Guard Security (CGS) — che accetterà una missione per scortare sulla Terra Kudelia Aina Bernstein, una ragazza che cerca di liberare la città marziana di Chryse dal dominio di una delle maggiori potenze terrestri. Tuttavia, l’organizzazione militare Gjallarhorn attacca la CGS per stroncare sul nascere questa ribellione e la CGS inizia un’evacuazione, usando Mikazuki e gli altri ragazzi come esche.

Orga Itsuka, leader del gruppo di giovani, decide di cogliere l’occasione per ribellarsi e lanciare un colpo di stato contro gli adulti che fino a quel momento li hanno oppressi. Affida così a Mikazuki il compito di respingere il Gjallarhorn a bordo del Gundam Barbatos, un mobile suit risalente all’epoca della guerra.

La serie è attualmente disponibile, per un periodo limitato, sul canale Gundam.info di YouTube e su Crunchyroll, in entrambi i casi sottotitolata in italiano. È composta da due stagioni di 25 episodi.

Fonte: Netflix

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.