Arriva la stretta di Nintendo sui giochi fanservice. Sebbene nei passati mesi abbiamo visto la pubblicazione su eShop di titoli minori come Hentai Uni e simili, che mostrano ai giocatori seni nudi e altri elementi che lasciano davvero poco spazio all’immaginazione, ecco che arriva il dietrofront della compagnia.
Gamuzumi, publisher specializzato in giochi con contenuti per un pubblico adulto, ha riportato sulla propria pagina Twitter la brutta notizia: dopo aver chiesto consulto a Nintendo, questa ha confermato che adesso non è permesso il rilascio sulle proprie console di titoli che mostrano seni non censurati, ovvero contenuti che possono danneggiare il brand e infrangere le loro politiche.
So, the bad news first:
We received an answer from Nintendo and now we have a confirmation that they do not allow uncensored boobs on their consoles now.
— Gamuzumi (@gamuzumi) September 30, 2022
“È davvero triste che adesso tutte le console abbiano restrizioni riguardo nudità” continua Gamuzumi nel tweet, “questo finirà per influire non solo sui nostri giochi ma anche su quelli di altri publisher/sviluppatori, ma almeno possiamo farli uscire in versione censurata”.
Come detto in apertura, si tratta infatti di un cambiamento recente, dato che appena qualche mese fa la compagnia accettava senza problemi questo genere di giochi:
Tutto questo lascia totalmente campo libero a PC, unica piattaforma al momento che permette di usufruire di giochi per adulti anche in versione non censurata.
Fonte: Gamuzumi
Nintycensura
La stretta era arrivata ormai da parecchi mesi, basti pensare a Princess Duel rimosso dall’eshop e mai più tornato, o Massage Freak cancellato in via definitiva su Switch