Kevin Kenson, uno degli YouTuber più attivi sulla scena console Nintendo, ha ricevuto da qualche giorno in anteprima un Nintendo Switch modello OLED nuovo di zecca, e sta realizzando una serie di video di approfondimento, partendo dal semplice unboxing all’analisi tecnica e al confronto. Quello disponibile sulla piattaforma a partire da oggi è uno dei più interessanti, dato che ci permette di vedere con i nostri occhi la differenza fra il normale schermo del modello base di Nintendo Switch (2019) e il nuovo modello OLED. Le console sono state testate con 20 fra i titoli più famosi disponibili sull’ibrida della casa di Kyoto, fra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Link’s Awakening, Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, DRAGON QUEST XI S, Animal Crossing: New Horizons, ma anche indie del calibro di Undertale e Hades.
Come potete notare voi stessi, su Nintendo Switch OLED i giochi denotano colori più accesi e contrasti più elevati, con neri decisamente più intensi che rendono l’immagine più vivida che mai. La cornice dello schermo, assottigliata notevolmente, permette allo schermo di ingrandirsi raggiungendo i 7 pollici.
Vi ricordiamo che Nintendo Switch OLED sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre in tutto il mondo in due varianti, una con Joy-Con e dock di colore bianco, l’altra con i classici rosso e azzurro neon e dock nera. Quale vi piace di più?
The Switch OLED Difference – 20 Games Tested
Fonte: Kevin Kenson