Mario Kart Live: Home Circuit – Trailer di lancio e video intervista agli sviluppatori

Mario Kart Live: Home Circuit

Mancano poco meno di due settimane al debutto di Mario Kart Live: Home Circuit, e più il tempo scorre, più Nintendo e Velan Studios devono adoperarsi per la promozione del gioco in grande stile. Quello che le due compagnia ci propongono oggi sono due filmati: il primo, un semplice trailer di lancio del prodotto, e il secondo, una video intervista agli sviluppatori.

Avete già iniziato a fare spazio in casa per allestire le vostre piste? Questo titolo, come ben saprete, fa uso di Nintendo Switch per controllare in tempo reale dei kart telecomandati, i cui movimenti rispecchieranno esattamente quello che succede all’interno della partita.

Davvero divertente, non trovate? Allora iniziare a riscaldare motori! Mario Kart Live: Home Circuit arriverà nei negozi dal 16 ottobre.

Mario Kart Live: Home Circuit – Trailer di lancio

Video intervista agli sviluppatori

NEL NUOVO TRAILER, UNO SGUARDO APPROFONDITO A MARIO KART LIVE: HOME CIRCUIT PER NINTENDO SWITCH

Pronti, partenza, via! Porta l’azione frenetica di Mario Kart nel mondo reale con Mario Kart Live: Home Circuit, in arrivo il 16 ottobre su Nintendo Switch

2 ottobre,2020 – Rivelato durante il Super Mario 35. Anniversary Direct – 03.09.2020, Mario Kart Live: Home Circuit porterà un’esperienza completamente nuova di Mario Kart sia per i veterani che per i novizi della serie, con il suo arrivo su Nintendo Switch il 16 ottobre. Ora, il Mario Kart Live: Home Circuit – Trailer di lancio offre una visione dettagliata di cosa troverete nei negozi. Creato in partnership tra Nintendo e Velan Studios, Mario Kart Live: Home Circuit usa la realtà aumentata per unire il mondo virtuale di Mario Kart e il mondo reale del salotto di casa, portando le corse veloci e frenetiche del Regno dei Funghi nella realtà, con una combinazione di gameplay a schermo e corse tra kart fisici. Guarda il video Mario Kart Live: Home Circuit – Un messaggio dallo sviluppatore Velan Studios per un ulteriore visione approfondita di Mario Kart Live: Home Circuit e il suo sviluppo.

Mario Kart Live: Home Circuit include tutto ciò di cui i possessori di Nintendo Switch necessitano per prepararsi e partire: un kart – con Mario o Luigi al posto di guida, dipende da che set scegliate – più quattro porte, due segnali di curva che serviranno a migliorare il percorso, e un cavo USB per caricare il kart. Il software sarà un download gratuito dal Nintendo eShop, che, una volta scaricato, si potrà sincronizzare con il kart fisico*.

Preparare la gara significa posizionare le quattro porte in casa tua, poi guidare attraverso ciascuna di esse, in ordine per creare il circuito. La chiave è la creatività e sarà possibile progettare moltissimi circuiti differenti, da semplici e classici a design molto complessi, pieni di curve e tornanti. È raccomandato avere un ‘area di almeno 3.5m x 3.5m dove giocare, ma nonostante questo, qualsiasi spazio della casa, piccolo o grande che sia, può essere trasformato in un’esperienza unica di Mario Kart, con infinite combinazioni possibili anche nelle stanze più piccole. Una volta pronto il circuito, si dà il via alla gara!

La modalità principale di Mario Kart Live: Home Circuit è il Gran Premio, dove i giocatori potranno correre contro i Bowserotti in otto Gran Premi che comprenderanno 24 circuiti differenti. In ogni corsa, elementi in-game familiari per la serie Mario Kart interagiranno con il kart fisico, portando il divertimento frenetico di Mario Kart in una nuova dimensione. Prendere un fungo scatto in-game farà accelerare il kart fisico, mentre essere colpiti da un guscio lo fermerà temporaneamente. Molti elementi ben conosciuti della serie Mario Kart sono presenti, incluse le banane, Calamako ed anche Pallottolo Bill che permette al kart di correre lungo il percorso velocemente, sterzando in automatico. Diverse ambientazioni, come quella sott’acqua, lava o rétro renderanno interessanti le cose aggiungendo alcuni ostacoli e feature nel gioco – tutte che avranno effetto anche sul kart fisico. Collezionare monete in gioco sbloccherà inoltre alcune opzioni di personalizzazione, permettendo ai giocatori di modificare il proprio look e il tipo di kart in gioco. In maniera simile a Mario Kart 8 Deluxe, c’è anche la possibilità di avere assistenza alla sterzata, per permettere al kart di restare in pista e permettere così ai novizi o ai giocatori più giovani di unirsi al divertimento.

Oltre al Gran Premio, ci sono molti altri modi per giocare in Mario Kart Live: Home Circuit:

  • Gara personalizzata: questa modalità lascia ai giocatori ancora più spazio alla creatività, permettendo, oltra alla costruzione del circuito, di posizionare ostacoli, oggetti e altro per dare vita a creazioni uniche.
  • Prova a tempo: I giocatori creeranno un circuito per poi gareggiare per definire il tempo più veloce – competendo sia contro il proprio tempo migliore oppure passando il controller ad una altro giocatore per un’eccitante Prova a tempo testa a testa che richiede solo una Nintendo Switch e una copia di Mario Kart Live: Home Circuit.
  • Modalità invertita: Per tutti coloro che cercano una sfida in più, questa modalità permette di giocare in modalità invertita tutti i tracciati del Gran Premio, con le svolte a destra che diventano a sinistra e tutto ciò che era familiare non è lo più.

Con diverse console Nintendo Switch e copie di Mario Kart Live: Home Circuit, fino a 4 giocatori possono correre uno contro l’altro sia nella modalità Gran Premio che in quella Gara personalizzata**. Con così tante possibilità di gioco e la capacità di usare mobili, giocattoli e tutto ciò che sta in casa per creare circuiti casalinghi unici, Mario Kart Live: Home Circuit offre un mondo di possibilità ai guidatori fantasiosi di ogni età e livello di esperienza.

Creato in collaborazione da Nintendo e Velan Studios, Mario Kart Live: Home Circuit è un’esperienza completamente nuova di Mario Kart per Nintendo Switch che porta nella realtà le corse veloci e frenetiche del Regno dei Funghi, con i giocatori che fanno correre kart fisici in circuiti personalizzati creati nelle loro case. Mario Kart Live: Home Circuit è disponibile sia nella versione Mario che nella versione Luigi, in arrivo nei negozi il 16 ottobre 2020.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.