Il Governo Giapponese ha recentemente confermato le nuove misure per il turismo anticipate lo scorso 24 agosto. Da questo 7 settembre, infatti, il numero massimo di visitatori giornalieri accettati salirà a 50.000, e sarà possibile possibile mettere piede in terra nipponica senza guide e tour turistici. Fate però attenzione: non sarà ancora possibile entrare del tutto liberamente, ma sarà prima necessario recarsi presso un’agenzia viaggi e farsi stilare un itinerario che dovrà essere approvato dall’agenzia del turismo nipponica.
Il Primo Ministro Fumio Kishida ha spiegato che le restrizioni sono state allentate al fine di partecipare al crescente scambio inernazionale e beneficiare dello Yen debole. Si sta comuncue continuando a considerare di allentare ulteriormente queste misure in futuro per allinearsi agli standard internazionali.
Dal 7 settembre non verrà inoltre più richiesto un test negativo da COVID-19 ai viaggiatori in possesso della terza dose di vaccino. Attualmente, sia turisti che residenti che entrano o fanno ritorno in Giappone devono presentare un test negativo fatto 72 ore prima della partenza.
Fonte: Japan Times via Anime News Network