L’attesissimo Captain Tsubasa: Rise of New Champions è finalmente tra noi (qui la nostra recensione), e siamo sicuri che in tantissimi si stanno attualmente divertendo impersonando i fortissimi giocatori apparsi nella serie del maestro Yōichi Takahashi. Sia che abbiate già finito o meno questa esperienza, sicuramente l’elemento che ora è più presente nei pensieri di noi giocatori è: quali saranno i personaggi DLC?
Come ben saprete, non parliamo di squadre complete, ma solo di giocatori aggiuntivi utili a rafforzare le varie squadre che andremo a creare nella Modifica Definitiva, in cui potremo assemblare il nostro team personalizzato e fiondarci poi in spettacolari partite per dimostrare la supremazia. Il Nintendo eShop ci ha già proposto una piccola anticipazione su questi nove giocatori in arrivo, rivelando che il loro prezzo si aggira sui 2,99 €, e che almeno tre di questi hanno una data placeholder fissata per fine 2020, mentre gli altri sei sono datati 2021 (cortesia dell’eShop giapponese), lasciando quasi intendere che almeno i primi dovrebbero arrivare entro l’anno corrente.
Scordiamoci quindi, almeno per il momento, un nuovo arco narrativo o una storia aggiuntiva che possa ampliare ulteriormente l’esperienza offerta: Arriverà qualcosa di più in futuro? Chissà, noi ci speriamo vivamente, e sicuramente se il tutto avrà successo sentiremo parlare a lungo di questo gioco! Detto questo, e tenendo bene a mente le nazionali e i propri campioni che sono già presenti nel gioco base, proviamo a vedere quali sono i giocatori che secondo noi sarebbe bello vedere come DLC!
Principali
Questi sono i 9 nomi che, detto sinceramente, vedrei davvero benissimo all’interno del gioco, oltre a essere nomi di spicco e davvero importanti nella serie.
Shingo Aoi
Soprannominato Il Principe del Sole, Shingo ha lasciato in Giappone per cercare di migliorarsi nel calcio, finendo in Italia. La sua Tenacia e caparbietà lo hanno portato a essere una delle aggiunte più importanti della nazionale giapponese in Captain Tsubasa: World Youth. Ma fate attenzione: è una vera scheggia.
Singprasert Bunnaak
L’enorme capitano della Thailandia non ha lasciato vita facile al Giappone, che per riuscire a vincere ha dovuto sudare sette camicie. Il suo stile di difesa si basa sul Muay Thai, cosa che lo rende davvero pericoloso sul piano fisico su cui eccelle. La sua nazionale è citata in una delle novel proposte dal sito giapponese di Rise of New Champions. Chissà.
Stefan Levin
Il capitano della Svezia. Ha uno dei tiri più potenti e violenti mai visti nella serie, tanto da spaccare addirittura una statua (e le braccia di Wakabayashi, dettagli…), cosa che lo rende un incubo per qualsiasi portiere.
Ryoma Hino
Uno dei membri più importanti del Real Japan 7, squadra parallela alla nazionale nipponica messa su per far capire ai titolari giapponesi che hanno ancora molto da migliorare. E giusto per fargli venire anche un po’ di strizza. Hino è una forza della natura, ma la presenza di Hyuga mina la sua titolarità. Grazie alla sua doppia nazionalità, preferirà giocare vestendo la maglia dell’Uruguay affiancando Victorino, particolare che permette al team di aggiungere la potenza bruta oltre alla già presente velocità.
Natureza
L’asso nella manica del Brasile. È un campione nato, capace di dare parecchio filo da torcere al buon Tsubasa. È veloce, abile e tecnico. Sicuramente troverebbe posto in più di una squadra personalizzata dei vari utenti. Non che il team brasiliano visto in Rise of New Champions non sia già forte di suo, ma trattandosi di un giocatore singolo da usare per i team personalizzati ci sta.
Salinas
Sebbene non faccia parte del Brasile JR, lo vedrei davvero bene nel gioco, ma non solo perché è un portiere eccezionale, ma perché sarebbe un GK noto in più tra cui poter scegliere. La varietà è sempre una cosa buona, giusto per non ritrovarsi contro team con gli stessi giocatori.
Salvatore Gentile
Il dandy italiano sarebbe sicuramente un aggiunta interessante sia per la nazionale Italiana, che oltre a Gino in porta e Rusciano in attacco non può contare su altri giocatori di spicco capaci di fare la differenza. Sarò totalmente sincero: nel mio team, per esempio, avrebbe un posto sicuro.
Mark Owairan
Difensore e capitano dell’Arabia Saudita, una delle squadre partecipanti al torneo mondiale visto in Rise of New Champions, sebbene appaia solo come nome e non si veda niente riguardo i suoi giocatori. Chissà, magari potrebbero usare questo pretesto per proporre il buon Mark nel gioco.
Ricardo Espadas
Espadas non è solo un fortissimo portiere, ma quando esce dai pali sa scattare in attacco e creare azioni come un forsennato. Potrebbe essere interessante vederlo in azione nel gioco, sia perché i portieri possono uscire e creare le proprie azioni personali (vedi Wakashimazu con il Bullet Shot), sia perché, per lo stesso discorso di Salinas, rappresenterebbe una scelta in più tra i portieri noti offerti.
Extra
Dal momento che il Character Pass è formato da soli 9 giocatori, abbiamo giusto voluto mettere come principali quelli forse più di spicco, ma Captain Tsubasa è una serie piena di personaggi forti e interessanti che si adatterebbero benissimo al gioco. Tra questi troviamo anche
Xiao Junguang
Conosciuto anche come Sho Shunko, è Il Re delle ribattute. Se si trova sul raggio d’azione di un tiro, è capace di ribatterlo potentemente a rete con una violenza inaudita. È soprannominato l’Ace Killer Cinese, cosa che già di suo ha un nome poco rassicurante per chi se lo trova davanti. Personalmente lo preferirei a personaggi come Owairan, ma ho scelto di metterlo negli extra in quanto l’Arabia Saudita viene menzionata nel gioco.
Tomeya Akai
Difensore dalle abilità di marcatura davvero notevoli. È Giapponese, ma non lo si vede fino alla saga World Youth, e anche lì non è che sia un personaggio molto approfondito, fattore che mi ha portato a metterlo tra i personaggi extra. Akai si vede principalmente nel club per cui gioca, la Sampdoria, mentre nella nazionale Giapponese farà una sola (ma grande) partita per poi finire infortunato. E non ne farà più parte per problemi vari. Peccato.
Roberto Hongo
Roberto è stato un grandissimo asso del Brasile, e vedere una sua versione junior nel gioco sarebbe divertente. Si tratta giusto di un feticcio, un particolare che i fan della serie potrebbero essere interessati a vedere. Insomma, una sorpresa molto carina, ma non principale. Con tutta sincerità, preferirei più vedere gli altri nomi presenti in questa lista.
Quali personaggi di questa immortale opera vi piacerebbe veder arrivare nel gioco come parte dei 9 DLC? Mi raccomando, fatecelo sapere nei commenti! Trovate qui la nostra recensione del gioco e qui il nostro video di unboxing della Collector’s Edition.