Tramite il suo ultimo numero, Weekly Famitsu ha rilasciato nuove informazioni ed immagini per Valkyria: Azure Revolution.
Oltre che a mostrarci nuovi personaggio (Sara, Tilda, Daryl, Isaac e Jorda), e diverse porzioni della mappa di gioco, SEGA ha deciso di dettagliare quello che sarà il battle system del gioco. Come affermato dalla rivista, che ha avuto modo di provare una prima demo in anteprima, la tipologia degli scontri si avvicina molto a quella degli altri giochi della serie Valkyria Chronicles, discostandosi però sotto diversi aspetti.
Battle System
Questo nuovo battle system è composto da quattro parole chiavi, che vi lasciamo qui di seguito nel dettaglio:
Keyword 1: Barra d’azione
All’interno delle battaglie, i giocatori potranno muoversi liberamente all’interno dell’area, senza alcuna restrizione. Nel mentre, in basso a sinistra sarà presente un’indicatore, che una volta pieno ci permetterà di eseguire l’azione da noi scelta. Si tratta di un ottimo mix fra tempo reale e turni. Questo vale ovviamente anche per i nemici, i cui indicatori verranno mostrati sopra le loro teste, così da poter decidere il momento ideale per attaccare.
Keyword 2: Party di quattro personaggi
I giocatori avranno a disposizione un party composto da quattro personaggi, controllandone solo uno per volta. Sarà possibile cambiare personaggio tramite la pressione di un tasto, così da poter impartire ad ognuno di loro dei semplici comandi. Inoltre, avremo modo di agire sul loro comportamento tramite il menu “action guidelines“.
Keyword 3: Palette di battaglia
Premendo il tasto triangolo, una volta riempita la barra d’azione, apparirà a schermo una palette di battaglia, con la quale potremo selezionare il nostro colpo mortale, scegliendo tra poteri magici, granate o armi da fuoco. Oltre alle skill comuni a tutti i personaggi, saranno presenti anche delle abilità specifiche per ognuno.
Keyword 4: War Situation Gauge
Durante la battaglia, in alto, sarà costantemente presente un altro indicatore, il “War Situation Gauge“, che rappresenta il controllo del campo. Questo incrementerà o decrescerà in base alle azione che saranno compiute durante lo scontro, come la sconfitta dei soldati nemici.
Quando una delle due parti diventa la dominante, la barra d’azione dei personaggi crescerà molto più velocemente, ricevendo inoltre diversi bonus. A tutto ciò, va aggiunto anche il concetto di “feeling”, che risulta presente in diverse situazioni, portando diversi status positivi/negativi. Il Morale svolge anch’esso un ruolo molto importante in battaglia: soldati con un alto livello di Morale risulteranno più efficienti e decisivi.
Vi lasciamo alla nuova galleria d’immagini, ricordandovi che Valkyria: Azure Revolution sarà disponibile in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita a partire dal 19 gennaio 2017.
Valkyria: Azure Revolution – Immagini
Fonte: Weekly Famitsu via DualShockers