Come annunciato la scorsa settimana, Mediascape ha tenuto una conferenza stampa in Giappone completamente incentrata sui titoli del franchise di Touhou Project in arrivo sulle console PlayStation. Tra i presenti, gli studi CUBETYPE, Twilight Frontier e Aquastyle, che si occupano ognuno di diversi titoli del franchise, nonché ZUN, creatore originale della serie.
Il primo di questi giochi è Touhou Genso Wanderer, già annunciato in passato e la cui release è stata confermata anche per noi europei da NIS America. Questo dungeon RPG vedrà la luce in Giappone il prossimo 22 dicembre, e nei primi mesi del 2017 farà capolino sui nostri scaffali. In patria sarà disponibile in versione fisica, retail e limitata, e di seguito possiamo mostrarvi un nuovo trailer e una serie di nuovi screenshot.
Touhou Genso Wanderer – Trailer
Touhou Genso Wanderer – Screenshot
Il secondo gioco mostrato è la versione PlayStation 4 di Urban Legend in Limbo, il fighting game per PC Windows sviluppato da Twilight Frontier, che arriverà in Giappone il prossimo 8 dicembre, in edizione retail e digitale assieme a un CD con la colonna sonora. Di questo possiamo mostrarvi una serie di nuove immagini.
Urban Legend in Limbo – Screenshot
Terzo e ultimo titolo, è un 3D fighting action game in sviluppo da CUBETYPE per PlayStation 4 e PlayStation Vita, dal titolo Touhou Koubuto V. L’uscita è prevista per il 3 novembre al prezzo di 3.000 Yen. La versione PS4 supporterà la periferica PlayStation VR e una modalità online, mentre la versione PS Vita sarà giocabile in multiplayer locale. Di seguito sono disponibili le prime immagini.
Touhou Koubuto V – Immagini
Vi ricordiamo che il primo titolo della saga ad approdare su PlayStation 4 grazie al progetto Play, Doujin! è Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet, in arrivo il 16 settembre in Europa grazie a NIS America. Leggete la nostra recensione!
Fonte: Mediascape via Gematsu