CAPCOM ci mostra più dettagliatamente Megami Meguri, il nuovo titolo annunciato di recente per Nintendo 3DS compatibile con le IC Card utilizzate per i trasporti in Giappone.
Riepilogo
Un giorno, all’interno dall’interno della tua IC Card, nasce uno spirito di nome Tsukumo. Il suo desiderio è quello di diventare una “dea” completa, che possa illuminare le persone come il sole. Solo grazie al tuo aiuto e al tuo affetto sarà in grado di realizzare il suo sogno, e per farlo dovrai accompagnarla nel suo lungo viaggio per il Giappone.
Personaggi
Il character design è curato dal bravissimo Tarou Minaboshi, conosciuto per essersi occupato dei personaggi di Tokimeki Memorial, Love Plus e Root Letter.
Tsukumo (doppiata da Ayasa Ito)
Si tratta di una apprendista dea che dimora all’interno della IC Card. È molto dolce, cordiale, positiva e determinata, infatti il suo sogno è quello di diventare una dea a tutti gli effetti, e potrà riuscirci solo grazie alla guida di Amaterasu e del suo proprietario.
Amaterasu (doppiata da Yuka Ozaki)
Lei è una dea completa, il suo compito è quello di trasformare le apprendiste in dee a tutti gli effetti. Solo grazie alla sua guida il giocatore riuscirà a realizzare il sogno della dolce Tsukumo.
Comunicare con Tsukumo
Per poter diventare una dea, Tsukumo avrà bisogno di apprendere quante più informazioni possibili e per questa ragione farà al giocatore diverse domande. Ogni parola che imparerà verrà poi utilizzata nei dialoghi successivi, in sostanza più comunicheremo con Tsukumo e più le conversazioni saranno piacevoli e complete.
Ovviamente non potevano non mostrarci le adorabili espressioni dell’apprendista dea, che varieranno a seconda del contesto e renderanno le conversazioni ancora più piacevoli.
Megami Speak Engine
La collaborazione tra Toshiba e CAPCOM ha dato la luce al Megami Speak Engine, un nuovo sistema che sfrutta le voci sintetizzate e le riproduce in modo incredibilmente realistico. Ogni parola che il giocatore inserirà verrà letta nel migliore dei modi: Tsukumo sarà in grado di interpretare le nostre domande e rispondere in modo naturale e spontaneo, rendendo le conversazioni più che gradevoli.
Le Sette Dee
Per diventare una dea completa, Tsukumo dovrà superare le diverse sfide imposte dalle sette dee più importanti, coloro che osservano e guidano gli esseri umani nei loro settori di competenza.
Compatibilità con le IC Card
Come già accennato in precedenza, Megami Meguri è compatibile con le IC Card giapponesi, quelle compatibili saranno: Kitaca, Suica, Pasmo, Toica, Manaca, Icoca, PiTaPa, Sugoca, Nimoca e Hayakaken. All’interno del gioco saranno presenti più di 9000 (IT’S OVER 9000!!) stazioni ferroviarie del Giappone.
È importante precisare che non è necessario possedere una IC Card per poter giocare, semplicemente renderanno l’esperienza di gioco più godibile, perché ogni posto visitato e ogni pagamento effettuato porterà a nuovi dialoghi e ad ottenere nuovi oggetti.
Megami Meguri verrà presentato con una demo il 17 settembre al Tokyo Game Show 2016, e verrà rilasciato in Giappone proprio questo inverno. In attesa di nuove informazioni vi lasciamo al teaser trailer e a qualche screenshot. Buona visione!
Megami Meguri – Teaser Trailer
Megami Meguri – Screenshot
Fonte: CAPCOM via Gematsu