SQUARE ENIX ha da poco annunciato Kai-ri-Sei Million Arthur VR, un gioco incentrato sulla realtà virtuale ambientato nell’universo di Kai-ri-Sei Million Arthur e la cui uscita per “HTC Vive e altro” è prevista in Giappone per la primavera del 2017.
Il gioco, il cui genere è stato chiamato virtual reality character command RPG, supporterà una prospettiva a 360 gradi e promette spettacolari scontri contro boss tridimensionali a suon di carte, oltre che incontri ravvicinati con i protagonisti del gioco.
Tuttavia, SQUARE ENIX, smentisce che il progetto sia una conversione VR dell’originale Kai-ri-Sei Million Arthur, gioco al momento disponibile in Giappone su smartphone e Playstation, descrivendolo invece come un gioco a sé stante (ricordiamo inoltre l’uscita del titolo originale su PS4 e Vita).
Viene inoltre smentito che la demo per la “versione pilota” VR di Kai-ri-Sei Million Arthur sia correlata a questo progetto, e che sia prevista l’uscita su piattaforme multiple per venire incontro ad un più grande pubblico di consumatori, oltre che a una release in tutto il mondo.
Kai-ri-Sei Million Arthur VR sarà fra i titoli giocabili dei cabinati GREE e HTC al Tokyo Game Show del 2016.
Di coda vi lasciamo la galleria con gli screenshot, e il link del sito ufficiale giapponese del gioco.
Kai-ri-Sei Million Arthur VR – Immagini
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu