BlazBlue: Central Fiction, una petizione per il doppiaggio inglese

BlazBlue: Central Fiction

La scorsa settimana Aksys Games, distributore nordamericano del gioco, ha dichiarato che BlazBlue: Central Fiction sarà il primo episodio della fortunata saga di ARC SYSTEM WORKS a non essere pubblicato con un doppiaggio in lingua inglese.

La ragione principale, secondo Aksys, è quella di non ritardare ulteriormente l’uscita di altri sei, otto mesi: si tratta di una decisione difficile, ma con la quale i fan dovranno convivere. Oltretutto, non vi sono piani di rilasciare in seguito il doppiaggio tramite DLC, aggiornamento, o in una eventuale versione aggiornata del titolo.

Tuttavia, a volte i publisher hanno bisogno di una piccola spinta: per questo motivo è stata avviata una petizione dai fan stessi, spinti dal doppiatore ufficiale di RagnaPatrick Seitz, che su Facebook ha espresso il proprio disappunto sulla questione.

Se volete contribuire alla petizione, è necessario lasciare una firma su Change.org.

BlazBlue: Central Fiction vedrà la luce su PlayStation 4 e PlayStation 3 il prossimo 6 ottobre in Giappone e nell’ultimo trimestre di quest’anno in Europa e Nord America. Di seguito vi includiamo un nuovo spot diffuso per le televisioni giapponesi.

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.