Hideo Kojima a caccia del Premium Package di METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain

Hideo Kojima a caccia del Premium Package di METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain

Cosa fa il più grande game designer del mondo dopo aver completato l’opera su cui stava lavorando da più di tre anni? Esce e ne va a compare una copia. No, sul serio: Hideo Kojima è capace anche di questo! Secondo la sfilza di messaggi condivisi sui suoi due account Twitter (inglese e giapponese), l’innominabile Hideo ha passato la scorsa mattinata a girare per vari negozi di videogiochi e tecnologia di Tokyo alla ricerca dell’introvabile Premium Package di METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain (quella contenente il braccio in scala 1/1), rilasciata solo ieri, 1 settembre, in tutto il globo. Sarà riuscito nell’impresa?

A dover di cronaca (per poter poi dire “Ehi, sono stato negli stessi negozi in cui è stato Hideo Kojima!”) ecco la lista di posti visitati dal sensei: Akihabara (vari negozi), Yurakucho (vari negozi), Ikebukuro (Yamada Denki e vari altri negozi), Shinjuku (Yodobashi e BIC CAMERA), Shibuya (TSUTAYA). In tutti sembra esserci stato il sold out. Sarà riuscito nell’impresa di far sua un’edizione limitata prezzata ben 30.000 Yen (oltre i 220 Euro)?


https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN?ref_src=twsrc^tfw

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.