Dove eravamo rimasti? L’apertura dell’arco finale con la sconfitta di Kaido ha decisamente spalancato un sacco di questioni e iniziato una nuova fase che si affaccia sul mondo esterno. Chiusi nella bolla di Wano infatti, sia noi lettori che i Mugiwara non abbiamo potuto accorgerci di come il mondo là fuori stesse cambiando. Per questo Oda sta prendendo spazio in questi capitoli per svelare segreti e preparare il terreno per un arco finale pieno di aspettative. Riassumiamo dunque le questioni principali del capitolo precedente per fare il punto della situazione.
Robin e Law sono stati scortati da Sukiyaki per visitare le rovine dell’antica Wano ormai sommersa. In una cripta profondissima situata sotto al livello del mare, è custodito non solo un Road Poignee Griffe ma anche l’arma ancestrale Pluton, che può essere attivata solamente dopo aver liberato la terra di Wano dalle sue mura naturali che la proteggono.
Intanto Ryokugyu continua a dare del filo da torcere a Yamato e Momo. Quest’ultimo in particolare inizia a padroneggiare i poteri da drago e con estrema sorpresa lancia un Bolo Breath che ferisce l’ammiraglio. In seguito l’ambizione del re conquistatore di Shanks squarcia il cielo sopra le loro teste tanto da mettere l’ammiraglio stesso in soggezione. Inutile dire che l’ammiraglio, di fronte alla flotta del più misterioso tra gli imperatori, decide di darsela a gambe. Nello stesso esatto momento e in una scena brevissima Oda chiude il capitolo con un Rufy sorridente che si è accorto anch’egli dell’arrivo del Rosso.
ONE PIECE, spoiler del capitolo 1056
Ma veniamo a noi, al motivo per cui avete cliccato questo link. Sulla piattaforma online Reddit sono usciti gli spoiler del capitolo 1056 di ONE PIECE. Le informazioni sono ancora poche e abbastanza vaghe. Tuttavia sappiamo di per certo che verr svelato qualcosa su Buggy, uno dei personaggi che ha fatto letteralmente esplodere la community di recente, in seguito sembra che il capitolo si concentri sulla dipartita dei tre alleati Rufy, Kid e Law.
Titolo del capitolo: Gilda Cross
- Il titolo del capitolo si riferisce alla nuova organizzazione di Buggy, di cui fanno parte Crocodile e Mihawk.
- Buggy ha messo delle taglie sulle teste dei Marine.
- Nessuna taglia viene rivelata in questo capitolo.
- Neko e Inu restano a Wano e scelgono Carrot come successore alla guida dei Visoni.
- Shinobu è di nuovo bella grazie all’attacco di Ryokugyu.
- Rufy, Kid e Law partono per strade diverse, come era stato spiegato nell’Isola di Fishman.
- Kid lascia Wano ma non per dare la caccia a Shanks, bensì per cercare qualcun altro.
- Alla fine del capitolo, vediamo Yamato in piedi sul tetto del castello.
Il manga andrà in pausa la prossima settimana.
Tutti gli episodi di ONE PIECE sono disponibili in streaming in italiano su Crunchyroll. Il nuovo film ONE PIECE FILM RED uscirà invece il prossimo autunno nei cinema italiani grazie ad Anime Factory e verrà proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022. Tutti i volumi in italiano del manga originale di ONE PIECE, edito in Italia da Star Comics, sono disponibili per l’acquisto su Amazon attraverso questo link. Sapevate che a Bari si terrà una cena spettacolo a tema ONE PIECE chiamata Pirati in Terrazza?