Il processo di riqualificazione della Prefettura di Kumamoto sta procedendo in maniera ammirevole. E come non celebrare questa rinascita di una terra devastata dal terremoto se non con una bella statua di Nami interamente fatta di bronzo?
Questa vera e propria opera d’arte, proveniente dall’universo di One Piece, è frutto del progetto Kumamoto Revival Project che vede la collaborazione tra il governo della Prefettura di Kumamoto e Shueisha, uniti nell’iniziativa di ricostruzione in seguito alle terribili devastazioni del terremoto del 2016 che ha ucciso 273 persone e ferite 2809. Fortuna vuole che il padre di One Piece, Eiichiro Oda sia nato proprio a Kumamoto e che stia facendo di tutto per aiutare la sua gente e la nazione.
La statua di Nami è la settima in ordine cronologico ma non sarà l’ultima: sono previste infatti due nuove installazioni rispettivamente di Zoro al Central Park di Ozu e di Nico Robin nel vecchio campus della Tokai University. La prima a fare la sua apparizione è stata, naturalmente, quella di Luffy nel 2018.
Senza indugi, vi invitiamo a godervi le foto di Nami in tutto il suo splendore. Assieme alla mascotte Kumamon vestita da Luffy.
Fonte: Prefettura di Kumamoto via Siliconera