Attraverso le pagine del nuovo numero della rivista Jump SQ, viene rivelato che la longeva serie manga Blue Exorcist di Kazue Kato entrerà in pausa per la durata di ben otto mesi, ovvero fino al prossimo aprile 2022.
Questa pausa si è resa necessaria per permettere all’autrice di lavorare all’adattamento manga di Eizen Karukaya Kaiitan (Strange Tales from the Handy Shop Karukaya), le novel horror di Fuyumi Ono, che verranno pubblicate sulla stessa rivista a partire da settembre.
In un recente post rilasciato su Twitter, la Kato ha detto che sarebbe bello riuscire a portare avanti due lavori serializzati allo stesso tempo, ma questo sicuramente sarebbe fin troppo stressante. Per questo motivo, si è deciso di dare una piccola pausa a Blue Exorcist.
Una pausa di due mesi si era resa necessaria per l’autrice proprio a inizio 2021, non per problemi di salute o altro, ma solo per tirare un po’ il fiato da una serie che ormai dura da ben 12 anni.
In Italia Blue Exorcist è pubblicato da Panini sotto l’etichetta Planet Manga. Ecco come ci viene introdotta la storia:
Rin vuole diventare un esorcista. Dopo aver scoperto che nelle sue vene scorre il sangue di Satana, intende usare il potere del suo lato demoniaco per combattere il signore delle tenebre e vendicare così la morte di una delle persone che gli erano care. Nel luogo in cui ha iniziato l’addestramento lo attendono molte prove. Troverà buoni amici, ma anche potenziali nemici. Perché essere il figlio di Satana rende bersagli di molte attenzioni… non tutte benevole!
Fonte: Shueisha via Anime News Network