Aksys Games ha annunciato in occasione dell’Anime Expo 2017 che sta tenendosi proprio in queste ore che Zero Time Dilemma arriverà su console PlayStation 4 in Nord America il prossimo 18 agosto. In Giappone, invece, la data di uscita è fissata per il 17 dello stesso mese, sempre su console PlayStation 4.
Zero Time Dilemma è stato originariamente rilasciato su PlayStation Vita e Nintendo 3DS nel giugno del 2016, seguito successivamente da una versione per PC rilasciata il 30 dello stesso mese. Qui la nostra recensione della versione 3DS e PS Vita.
Di seguito, un resoconto del gioco tratto dalla pagina dedicata sulla piattaforma di distribuzione digitale Steam:
Zero Time Dilemma
L’esperimento non doveva andare così.
Nove partecipanti si risvegliano in una struttura sottoterra, imprigionati con degli strani braccialetti allacciati intorno al loro polso. Per scappare, devono giocare un gioco dalle conseguenze mortali. Le regole sono semplici: dopo che sei persone saranno uccise, i portelli di sicurezza verranno aperti. Chi sopravvivrà, chi morirà? La scelta è tua. Che inizino i Decision Game…
Caratteristiche chiave
- Organizza la tua via d’uscita – esplora un ambientazione in 3D per trovare inidizi e risolvere puzzle impegnativi e scappare dalla tua prigione.
- Decision Game – metti in dubbio la tua moralità in una serie di decisioni fra la vita e la morte dove alcune delle migliore opzioni implicano conseguenze orribili.
- Gameplay cinematico – sezioni di storia completamente doppiate e animate spingono la trama ai confini della fiction interattiva
- Narrativa non lineare – salta liberamente fra gli eventi e i personaggi per rimettere insieme la frammentata narrativa e sbloccare finali multipli
- Vecchie facce, nuovi misteri – personaggi tratti dai vincitori di premi Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue’s Last Reward si uniranno al cast dei partecipanti per portare i giocatori alle prime armi a concludere la serie che da tempo ha conquistato un’ingente fetta di fan.
Alleghiamo alla notizia il trailer d’annuncio per la versione PS4. Buona visione!
Zero Time Dilemma – Trailer di annuncio PS4
Fonte: Aksys Games via Gematsu