Tomodachi Life in vetta alle classifiche di vendita

tomodachi life cover

C’è chi l’ha comprato spinto dal desiderio irrefrenabile di no-sense, c’è chi era solo curioso di vedere cosa fosse, c’è chi ne è rimasto conquistato dal Nintendo Direct ad esso dedicato. Fatto sta che Tomodachi Life ha stravenduto anche nel nostro paese, piazzandosi ai primi posti nelle classifiche di vendita. Di seguito vi mostriamo il comunicato stampa di Nintendo che ne annuncia il sucesso. E voi? Siete rimasti soddisfatti da Tomodachi Life?

SIMPATIA E STRAVAGANZA FANNO DI TOMODACHI LIFE IL RE DELLE CLASSIFICHE ITALIANE

Tomodachi Life, il gioco straordinariamente bizzarro e divertente, uscito il 6 giugno per console Nintendo 3DS, scala le classifiche italiane di vendita

2 luglio 2014Tomodachi Life, il gioco per Nintendo 3DS uscito nei negozi italiani il 6 giugno, dopo aver spopolato in Giappone vendendo più di 5.5 milioni di giochi, arriva in Italia e conquista subito la prima posizione nella classifica di vendite stilata da Gfk!

A due settimane dal lancio, lo stravagante simulatore di vita reale di Nintendo, raggiunge la vetta della classifica dei videogiochi più venduti in Italia, con oltre 10.550 di copie vendute: un successo sorprendente che fa di Tomodachi Life il vero “must to have” per l’estate 2014!

“Tomodachi” in giapponese significa “amico”. Dopo aver personalizzato tutti i tuoi personaggi Mii (o più semplicemente avendoli importati nel gioco attraverso QR Code), li riconoscerai immediatamente per i loro tratti vocali unici, l’aspetto o la personalità eccentrica. Ma quello che non potrai prevedere è che cosa faranno, come agiranno. Per la prima volta, i personaggi Mii si comporteranno basandosi sui tratti della personalità che gli sono stati attribuiti, recitando la commedia che tu stesso hai messo in moto. Una popstar potrebbe innamorarsi del tuo sosia. Tua mamma potrebbe saltare sul palco per cantare a squarciagola canzoni heavy metal. O proprio tu potresti avere successo sfilando sulla passerella di una sfilata di moda, indossando eccentrici completi. Ma la parte migliore è che puoi documentare questi incredibili momenti e condividerli con tutti i tuoi amici attraverso il Servizio di condivisione immagini di Nintendo 3DS.

La trama di Tomodachi Life si arricchisce e si complica con l’aggiunta di ogni nuovo personaggio e, mentre la loro vita prende pieghe e sviluppi accattivanti, puoi ricompensarli con regali e vestiti, con il loro cibo preferito o con oggetti speciali per il loro appartamento. Puoi ampliare ulteriormente i confini della tua Tomodachi Life aggiungendo una vasta gamma di servizi sull’isola, risolvendo i problemi dei personaggi e aiutandoli nei loro bisogni.

Tomodachi Life ti terrà incollato allo schermo con le sue vicende e la sua ilarità tutta da vivere: tieniti pronto a farti trascinare in un vortice di eventi davvero straordinari!

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.