Da Intense, software house creatrice della serie Escape Trick, abbiamo avuto titoli che ci ricordavano la saga di Zero Escape ma questa volta, con il loro ultimo progetto dal nome “Super Science Escape Story: The Luxury Liner on the Distant Sea” parrebbe che avremo per le mani un gioco molto diverso dai precedenti.
Hitomi Akaneno, la protagonista sedicenne, ha due poteri speciali, chiaroveggenza e psicocinesi. I giocatori potranno utilizzare queste due capacità per risolvere diversi tipi di puzzle in quello che sarà un vero e proprio capostipite per Intense, in quanto sfrutta meccaniche mai viste prima ne giochi di tipo “escape the room” che la software house è solita produrre. Dopo aver ricevuto un invito anonimo per partecipare a un party commemorativo a bordo di una nave da crociera di lusso, Hitomi e la sue migliore amica Chisono Shio decideranno di prendervi parte. Appena le due amiche entreranno nella loro cabina, sentiranno un tremendo rumore seguito da uno scossone e, per qualche motivo, si ritroveranno intrappolate senza via d’uscita. Tutto questo sarà soltanto una coincidenza? Oppure si tratta di un fatto premeditato? Questo è solamente l’inizio della storia che le due ragazze si troveranno a vivere in prima persona.
Super Science Escape Story: The Luxury Liner on the Distant Sea verrà lanciato in Giappone il prssimo 29 luglio sul Nintendo 3DS eShop al prezzo di 800 Yen.
Fonte: Siliconera