Secondo quanto apparso su Digitimes, la casa di Mario avrebbe deciso di posticipare la data di uscita di Nintendo NX, settata inizialmente per metà 2016, per un motivo in particolare. La nuova finestra temporale, già confermata per marzo 2017, sarebbe da accreditare, secondo alla fonte, al miglioramento dell’esperienza di gioco con l’implementazione della Realtà Virtuale.
A giudicare dai rumor, la console sarà assemblata dalla Foxcom Electronics e disporrà di un display dai 5 ai 7 pollici, controller e joystick; sarà quindi possibile utilizzare la console sia come portatile che come classica console casalinga attaccandola alla TV.
Inoltre, Nintendo ha ridotto la quantità iniziale di produzioni, passando da 20 milioni di unità per il primo anno a circa 9.5/10 milioni. Ciò sarebbe imputabile a una politica di contenimento in caso di “insuccesso” delle vendite, reduci dall’esperienza ottenuta con Wii U.
Non sono ancora arrivate smentite o conferme da parte della compagnia. Prendiamo quindi tutto con le pinze e attendiamo l’annuncio ufficiale.
Fonte: Digitimes via Gematsu