KOEI TECMO Games e Omega Force annunciano la versione Empires dell’apprezzatissimo SAMURAI WARRIORS 4. Come da tradizione per i giochi del franchise, la versione Empires aggiunge elementi di strategia al genere hack and slash, inclusa una nuova funzione che KOEI descrive come “Resident Domestic Administration“. I giocatori potranno contare su una stanza dove sarà possibile lavorare sullo sviluppo e su gli ordini da impartire ai comandanti militari, modificando il loro posizionamento in maniera notevolmente più semplice rispetto al passato.
Il concetto alla base di SAMURAI WARRIORS 4: Empires è quello di essere il miglior gioco Musou in cui lo scopo è conquistare nuovi territori ma, invece che farci strada con la forza bruta attraverso i nostri comandanti militari, potremo avere un approccio più bilanciato in modo da pianificare la nostra strategia prima di lanciarci in battaglia. La base del titolo sarà quella di SAMURAI WARRIORS 4-II, ma non ci saranno nuovi generali oltre i 56 già visti nel titolo succitato, a differenza di 100 comandanti militari di sesso femminile.
Empires ci darà la possiblità di celebrare matrimoni, di personalizzare i nostri personaggi e molto altro ancora. La sua uscita è fissata per il prossimo 3 settembre in Giappone su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Fonte: Siliconera