Il nuovo titolo della serie Harvest Moon è tra noi! Si intitolerà Harvest Moon: Seeds of Memories, e vedrà la luce su Wii U, PC, iOS e Android in inverno. Questo nuovo titolo è ispirato al gameplay di vecchia generazione presentato nel primissimi titolo della serie, presentando però un tocco moderno.
I giocatori avranno il compito di far rinascere una fattoria in tutto il suo spelndore, dove sarà necessario farsi amici gli abitanti del villaggio per ottenere i semi della memoria. Questi possono essere sbloccati in svariati modi, come dare ad alcuni abitanti il loro oggetto preferito, pescare enormi pesci, e molto altro ancora.
Per quanto riguarda gli animali, sarà possibile ritrovare mucche, pecore e galline, insieme a cavalli da poter cavalcare e cani da poter tenere come animale domestico e accudire. Sarà possibile prendersi cura anche delle linci, che inizieranno come animali selvatici, ma pian piano con cura e amore sarà possibile renderli nostri amici.
Il gioco presenterà anche altri elementi quali la cucina, la pesca, le estrazioni minerarie, e la possibilità di sviluppare i propri utensili. Sarà possibile partecipare anche a vari festival e concorsi, come quello di cucina.
Sarà possibile avere più novità riguardanti il nuovo Harvest Moon: Seeds of Memories durante l’E3.
Fonte: Gematsu