Se siete tra quelli che attendono spasmodicamente FINAL FANTASY XVI senza preoccuparvi dei spoiler di alcun tipo riguardanti il gameplay dell’action RPG di SQUARE ENIX, da questa mattina il sito ufficiale giapponese del gioco è stato aggiornato con nuovo video di gameplay che mostrano gli scontri titanici, le azioni degli Eikon, la modalità focalizzata sulla Storia, le abilità, il fido Torgal e il party. Sono disponibili anche nuove immagini che mostrano gli Eikon Phoenix, Shiva, Ramuh, Garuda, Titan, Bahamut, Odin e Ifrit.
Ricordiamo che FINAL FANTASY XVI sarà disponibile come esclusiva PlayStation 5 dal prossimo 22 giugno.
FINAL FANTASY XVI – Scontri titanici
Quando i Dominanti rivali si scontrano, si scatenano epiche battaglie tra i loro Eikon!
Azioni degli Eikon
Clive può utilizzare i poteri di più Eikon in una battaglia a rotta di collo!
Modalità incentrata sulla Storia
Una miriade di opzioni di accessibilità permette a chiunque di vivere l’avventura di Clive, dai giocatori esperti dei titoli d’azione a quelli che vogliono solo godersi la storia.
Abilità
Espandi e migliora le abilità di Clive per adattarle al tuo stile di combattimento. Una pletora di incredibili tecniche di spada e di abilità eikoniche sono a disposizione di Clive e sta a noi decidere quali imparare o potenziare. Se hai difficoltà a scegliere, i potenziamenti possono essere sbloccati automaticamente.
Torgal
Il miglior amico di un eroe: il fedele Torgal scende in campo! Il fedele segugio di Clive non è mai lontano dal suo fianco e quando i nemici si avvicinano non si tira indietro. Non solo Torgal è in grado di attaccare i nemici, ma può anche curare le ferite di Clive e, se Clive sa come eseguire gli ordini, i due possono tramutarsi in un duo devastante.
Party
Più siamo, meglio è, perché a volte combattere il destino non è un lavoro da fare da soli. In alcuni momenti della sua avventura Clive sarà affiancato da alcuni validi alleati che combatteranno al suo fianco e la composizione del gruppo cambierà con l’evolversi della storia. A differenza di Torgal, questi membri del gruppo non prendono ordini direttamente dal giocatore, ma combattono come meglio credono.
FINAL FANTASY XVI – Screenshot
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu