Famitsu torna a regalarci nuove e succose informazioni su Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth, dettagliando ulteriori classi di gioco e introducendo le Mastery Skills e Second Name, e il fabbro.
Razze
Reaper (Earthrun)
Possiede uno stile di combattimento unico, infliggendo status malevoli ai nemici e attacca utilizzando una falce.
Skill importanti:
- Miasmic Armament: scarifica una porzione dei propri HP per entrare nella modalità battaglia.
- Exorcism Scythe: attacca i nemici dalla corta distanza, e se Miasmic Armament è attiva, ha la possibilità di infliggere Maledizione.
- Spirit Approach: durante l’esplorazione dei dungeons, rilascia un miasma per attirare i mostri; aumenta sia la probabilità di incontrare nemici che l’esperienza guadagnata per un certo numero di volte.
Cestus (Earthrun)
Uno speciale combattente che colpisce a mani nude, con la possibilità di bloccare alcune parti del corpo dei nemici. Può sacrificare un certo quantitativo di HP per sferrare potentissime abilità.
Skill importanti:
- Arm Break: attacca un nemico con la possibilità di infliggere Arm Seal.
- Blood Rampage: skill di contrattacco che restituisce i danni al nemico che ci ha attaccato; ogni qualvolta che gli HP diminuiranno, vi sarà una probabilità di contrattaccare.
- Demon Man Fist: sacrifica un ammontare di HP per colpire un nemico dalla corta distanza e alla sua destra e sinistra.
Necromancer (Lunaria)
Una classe a tutto tondo, capace di evocare gli spiriti dei morti e di lanciare skills offensive, difensive e di supporto. È molto versatile, ma risulta molto difficile da massimizzare.
Skill importanti:
- Summon Dead Spirit: sacrifica un certo quantitativo di HP pe evocare lo spirito di un morto, che può essere richiamato anche durante l’esplorazione dei dungeon.
- Flame Bomb: converte uno spirito in una bomba, lanciandola a lunga distanza e infliggendo danni da fuoco a tutti i nemici.
- Compensation to Life: converte uno spirito in forza vitale, curando tutti gli alleati.
Hound (Therian)
Un cacciatore che attacca con l’arco e può godere del supporto di un falco e di un cane da caccia; quest’ultimo può curare gli alleati e bloccare parti del corpo dei nemici. In base alle abilità imparate, può evocare contemporaneamente sia il falco che il cane.
Skill importanti:
- Hawk Flute: richiama un falco (utilizzabile anche durante l’esplorazione).
- Twin Wing Flash: dopo aver eseguito un attacco prioritario dalla lunga distanza, il falco esegue un ulteriore attacco in fila.
- Dog flute: richiama un cane (utilizzabile anche durante l’esplorazione).
- Rescue Order: ordina al cane di curare gli alleati e rimuovere gli status malevoli.
Shaman (Bronie)
Sacerdote che può comunicare con degli esseri invisibili, curare gli alleati e potenziare la difesa. Specializzato nel supporto delle retrovie.
Skill importanti:
- Prayer – Tutelary God: aumenta la difesa di tutti gli alleati per 3 turni.
- Gospel: quando lancia una skill di potenziamento agli alleati, può anche recuperare i loro HP.
- Oracle – Wild Dance: se Prayer Blaze, Ice Rain o Purple Lightning sono in uso, l’abilità la converte in un attacco dalla distanza del rispettivo elemento, colpendo tutti i nemici e diminuendo la loro resistenza a quell’elementp fino alla fine del turno.
Mastery e Second Name
Ogni classe possiede determinati requisiti, che una volta massimizzati ci permetteranno di raggiungere il master per quella classe. A questo punto, potremo scegliere uno o due Second Names che ci doneranno un set di Mastery Skill che cambiano in base al Second Name scelto.
Blacksmith
Nella città di Aeolis, potremo vendere i materiali ottenuti all’interno dei dungeons per sbloccare ulteriori equipaggiamenti ed oggetti; è inoltre possibile usare i materiali per potenziare le armi.
Vi lasciamo ad una nuova serie di immagini e video, ricordandovi che Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth sarà disponibile su Nintendo 3DS dal 4 agosto, al momento solo per il mercato giapponese.
Fonte: Weekly Famitsu, ATLUS via Nintendo Everything, Gematsu