Durante il Direct di questo pomeriggio Nintendo ha annunciato Mario Kart World, titolo esclusivo per Nintendo Switch 2. Sarà possibile acquistare il gioco a partire dal prossimo 5 giugno, in concomitanza con l’arrivo della console. La software house ha anticipato che sarà messo in commercio anche un bundle che conterrà sia la console che la versione digitale del gioco, ma al momento non è ancora stato svelato il prezzo.
Questo nuovo capitolo del franchise introdurrà tantissime novità, ma la più importante è sicuramente legata al fatto che potremo attraversare i vari percorsi del gioco nel modo che vorremo. Non saremo dunque legati al seguire la pista predefinita, ma potremo cercare scorciatoie nascoste sfrecciando attraverso il mondo di gioco. Questo nuovo capitolo avrà anche un sistema di giorno e notte e di meteo dinamico, grazie al quale sarà possibile divertirci in condizioni atmosferiche differenti.
Persino la classica modalità Gran Premio rifletterà la natura open world del titolo, in quanto il percorso tra un tracciato all’altro farà comunque parte della corsa e non ci saranno dunque schermate di caricamento per passare da una zona all’altra. In pista saranno presenti un totale di 24 personaggi, il numero più alto visto fin’ora nella serie, dando vita a competizioni davvero agguerrite.
Tra le modalità di gioco troveremo Sopravvivenza, in cui dovremo gareggiare senza sosta da un capo all’altro del mondo venendo eliminati se non avremo raggiunto una determinata posizione nei vari checkpoint sparsi per il mondo di gioco, e la modalità Corsa Libera, grazie alla quale potremo girare per il mondo in piena libertà per scoprire luoghi segreti e incontrare amici con cui interagire e scattare foto.
Potremo scoprire tantissime informazioni su Mario Kart World il prossimo 17 aprile, la software house infatti terrà una presentazione interamente dedicata al gioco che potremo seguire a partire dalle 15:00 (ora italiana).
In attesa di saperne di più vi lasciamo con il trailer di annuncio per il gioco, augurandovi come sempre una buona visione!
Mario Kart World – Trailer di annuncio
Fonte: Nintendo