I giochi GameCube arrivano su Nintendo Switch 2

I giochi GameCube arrivano su Nintendo Switch 2

Contestualmente all’annuncio di Nintendo Switch 2, del parco titoli e delle nuove caratteristiche, Nintendo ha annunciato un aggiornamento per gli abbonati Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo riservato ai possessori della nuova console in uscita il prossimo 5 giugno. Si tratta dei classici per GameCube, fra i quali vengono già annunciati The Legend of Zelda: The Wind Waker, SOULCALIBUR II e F-ZERO GX, disponibili dal giorno di uscita della console.

Inoltre, tramite My Nintendo Store sarà in vendita uno speciale controller GameCube compatibile con Nintendo Switch 2.

Vediamo di seguito il trailer dedicato.

Titoli classici per Nintendo GameCube arrivano su Nintendo Switch 2

Titoli classici per Nintendo GameCube arrivano su Nintendo Switch 2!

 Nintendo Switch Online sarà disponibile su Nintendo Switch 2. Su Nintendo Switch 2 i giocatori iscritti a Nintendo Switch Online potranno usare funzioni come GameChat, oltre alla già esistente gamma di funzioni online. Per un periodo di tempo limitato, gli utenti di Nintendo Switch 2 avranno accesso a GameChat senza bisogno di un’iscrizione a Nintendo Switch Online, grazie all’offerta di benvenuto per GameChat, che durerà fino al 31 marzo 2026. Dopo tale data, per usare GameChat sarà necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online. In aggiunta, per i possessori di Nintendo Switch 2, al lancio della console sarà disponibile anche Nintendo GameCube – Nintendo Classics. Con un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e una console Nintendo Switch 2 sarà possibile accedere a una sempre crescente collezione di titoli classici per Nintendo GameCube, con una qualità grafica e una risoluzione maggiore rispetto agli originali. La lineup di giochi classici disponibile al lancio comprenderà F-ZERO GX, The Legend of Zelda: The Wind Waker e SOULCALIBUR II. Oltre a questi titoli classici, sarà disponibile all’acquisto*3, per i membri di Nintendo Switch Online, uno speciale controller wireless realizzato a imitazione dell’originale controller per Nintendo GameCube.

Fonte: Nintendo Italia

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.