BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato i primi dettagli per Doraemon: Nobita no Bokujou Monotagari, conosciuto in occidente come Doraemon Story of Seasons.
La software house ha annunciato che il titolo verrà rilasciato in Giappone il prossimo 13 giugno in esclusiva su Nintendo Switch e che il prezzo di lancio sarà 6.100 yen (circa 49€). Oltre ai tantissimi dettagli di cui parleremo a breve, a fine articolo potrete trovare il primo trailer ufficiale dedicato al gioco. Ma prima scopriamo insieme tutte le novità riguardanti Doraemon Story of Seasons.
Doraemon Story of Seasons – Dettagli
Questa è la storia di Nobita e dei suoi amici, e avrà inizio tutto con un seme misterioso.
Un giorno Doraemon e Nobita trovano un seme misterioso e, pensando si potesse trattare di una nuova tipologia di pianta, decidono di piantarlo. Immediatamente il seme cresce diventando una gigantesca pianta, contemporaneamente però ha inizio un’incredibile tempesta che trascina i due in cielo portandoli chissà dove.
Nobita e i suoi amici si trovano così ai piedi di un gigantesco albero, e si rendono subito conto di aver smarrito tutti i ciusky di Doraemon per colpa della tempesta. Impossibilitati a tornare a casa, il gruppo incontra un misterioso ragazzo di nome Launch che dice loro di trovarsi nella città conosciuta come Season Town.
Sotto consiglio di Launch il gruppo inizierà ad aiutare in città mentre cercano un modo per tornare al proprio mondo. Shizune darà una mano all’interno dell’ospedale, Suneo si occuperà del ristorante, Gian si unirà al gruppo di carpentieri, Doraemon diventerà l’assistente del sindaco e invece Nobita dovrà occuparsi di restaurare il ranch di Launch.
Doraemon
- doppiatrice: Wasabi Mizuta
Un robot simile ad un gatto che proviene dal 22esimo secolo. In questo gioco sarà l’assistente del sindaco, e allo stesso tempo darà una mano a Nobita prestandogli i suoi straordinari ciusky per aiutarlo nella ricostruzione del ranch.
Nobita
- doppiatrice: Megumi Oohara
Un ragazzo che non è bravo negli sport e che non ama lo studio. Nonostante la sua goffaggine e pigrizia, riesce a capire ciò che provano gli altri, ama l’ambiente ed ha un cuore buono. In questo gioco si occuperà della gestione del ranch, gestendo gli animali e coltivando i campi.
Shizuka
- doppiatrice: Yumi Kakazu
Compagna di classe di Nobita. Estremamente intelligente, è una vera e propria studentessa modello. In questo gioco si occuperà di aiutare le persone ammalate e ferite all’interno dell’ospedale di Season Town.
Gian
- doppiatore: Subaru Kimura
Compagno di classe di Nobita. Nonostante tenti di imporsi sugli altri ragazzi della sua età dando loro ordini, è una persona molto amichevole. In questo gioco sarà l’apprendista del laboratorio di carpentieri “Tontenkan”.
Suneo
- doppiatore: Tomokazu Seki
Compagno di classe di Nobita. Possiede un’ottima padronanza del linguaggio ed è abbastanza furbo. In questo gioco aiuterà all’interno del ristorante “Mogmoog”. Avrà passato il test di cucina sfruttando la sua furbizia?
Launch
- doppiatrice: Ayane Sakura
Ragazzo dal cuore d’oro che incontra Nobita e i suoi amici a Season Town. Vive con Pasty, e visti i suoi problemi a camminare, gestisce il ranch da solo. È sempre pronto a supportare i suoi amici e guiderà Nobita durante la restaurazione del ranch.
Pasty
- doppiatrice: Fujiko Takimoto
La persona più anziana della città, vive con Launch ed è molto dolce. Accoglie molto volentieri Nobita e i suoi amici nella sua casa dopo il loro arrivo improvviso a Season Town.
Yamei
- doppiatore: Shinpachi Tsuji
Il sindaco di Season Town. È spietato nei confronti dei ragazzi che non aiutano gli adulti in città. Pensa che i ciusky di Doraemon siano pericolosi e per questo li ha confiscati.
Early Purchases Bonus
Chi acquisterà le prime copie di Doraemon Story of Seasons riceverà un codice per scaricare il contenuto aggiuntivo “Nobita’s Room Set”. Si tratta di una serie di oggetti d’arredamento che riprodurranno fedelmente la camera da letto di Nobita.
Doraemon Story of Season – trailer
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu