Durante il Nintendo Direct di stanotte è stato mostrato un trailer per il nuovo Fire Emblem (titolo provvisorio) per Nintendo 3DS, la cui uscita europea è stata indicata per un generico 2016. In Giappone, d’altro canto, Fire Emblem if (è questo il titolo scelto in patria) verrà lanciato il 25 giugno, a quanto pare in due diverse edizioni, come già succede per giochi come Pokémon, Inazuma Eleven o Yo-Kai Watch: White Kingdom e Black Kingdom. Chi acquisterà la prima, riceverà gratuitamente un codice downloa per scaricare l’altra, e viceversa. In futuro una terza versione verrà svelata come DLC, assieme a una Limited Edition che conterrà tutti e tre i titoli.
Per quanto concerne Europa e Nord America, pare che Nintendo abbia intenzione di lanciare sul mercato un’unica versione, rendendo disponibile le altre in versione digitale. Il sito ufficiale giapponese è disponibile al link che trovate in basso, mentre di seguito vi proponiamo il trailer italiano e alcune immagini di alta qualità.
Sito ufficiale: nintendo.co.jp/3ds/bfwj/
Per la prima volta in questa serie, il personaggio principale con cui giocare non è solo un avatar personalizzabile, ma anche l’eroe o l’eroina principale del gioco. I giocatori devono decidere quale dei due percorsi principali seguire, vivendo quindi una delle due esperienze diverse: “Hoshido” per un’esperienza più tradizionale o “Nohr” per uno sviluppo più complesso e una maggiore difficoltà. Il nuovo titolo Fire Emblem sarà lanciato per le console della famiglia Nintendo 3DS nel 2016.