Annunciato lo scorso 27 ottobre, l’anime de LA VIA DEL GREMBIULE – Lo Yakuza Casalingo (Gokushufudō) di Kousuke Oono viene riportato in uscita sulla piattaforma Netflix dal prossimo 8 aprile in tutto il mondo.
La notizia è arrivata da una delle pagine Twitter ufficiali di Netflix, che per l’occasione ha anche diffuso un nuovissimo trailer:
Il manga originale de LA VIA DEL GREMBIULE – Lo Yakuza Casalingo è pubblicato in Italia da J-POP, che ci introduce la serie con queste parole:
Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…
La popolarità che l’opera sta ricevendo gli ha garantito anche un adattamento live action e un relativo spin-off, entrambi trasmessi in Giappone nel corso del 2020.
Fonte: Netflix via Anime News Network