State organizzando il vostro prossimo viaggio in Giappone e non volete perdere la possibilità di visitare il Museo Ghibli nel quartiere di Mitaka a Tokyo? Le agenzie vi hanno proposto prezzi esorbitanti per riservarvi un posto? Oggi vi spiegherò come risparmiare sui biglietti del Museo Ghibli e pagarli il giusto prezzo, senza fastidiose maggiorazioni.
ATTENZIONE: questo metodo è stato testato personalmente dal sottoscritto e, anche se non sponsorizzato tantissimo, è gestito dalla compagnia LAWSON, catena famosa per i conbini.
- Per prima cosa dovrete cliccare sul seguente link: https://l-tike.com/st1/ghibli-en/sitetop
- Scorrere fino in fondo, scegliere il mese e cliccare sul corrispettivo tasto TICKET DETAILS
- Selezionare la data e l’orario di ingresso al Museo, dopodiché il numero di biglietti (massimo 6 per cliente)
- Inserire i dati richiesti (nome, indirizzo mail, numero di telefono, nazione d’origine, numero del passaporto e l’indirizzo per la vostra permanenza in Giappone)
- Inserire i dati della carta di credito e procedere al pagamento
Per poter accedere al Museo Ghibli sarà necessaria la stampa dei biglietti, compresa di codice a barre e dati di prenotazione e, non meno importante, il passaporto indicato in fase d’acquisto.
I biglietti del Museo Ghibli vengono venduti sempre per il mese successivo a partire dal giorno 10 del mese corrente dalle ore 10:00 AM giapponesi, le nostre 2:00 del mattino. Per esempio, dobbiamo comprare il biglietto per il 15 maggio? A partire dal 10 aprile potremo acquistare il nostro biglietto, non prima.
MUSEO GHIBLI – LISTINO PREZZI
- Fino a 4 anni di età (esclusi): gratis
- Dai 4 ai 6 anni: 100 Yen
- Dai 7 ai 12 anni: 400 Yen
- Dai 13 ai 18: 700 Yen
- Dai 19 in poi: 1000 Yen
ORARI D’INGRESSO
Il Museo è aperto tutti i giorni, a esclusione del martedì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e ci sono quattro fasce orarie d’ingresso:
- 10:00 (fino alle 10:30)
- 12:00 (fino alle 12:30)
- 14:00 (fino alle 14:30)
- 16:00 (fino alle 16:30)
Una volta entrati all’orario scelto, i visitatori potranno rimanere all’interno del Museo fino all’orario di chiusura.