Il tanto atteso aggiornamento per Xenoblade Chronicles 2 è finalmente giunto, dopo l’iniziale posticipo che l’aveva visto slittare da metà febbraio all’inizio di marzo causa la presenza di un bug nel file che ci avrebbe portato le novità della versione 1.3.0. Un aggiornamento di tutto rispetto bisogna dire, una revisione a molte quest che il team ha ritenuto di dover effettuare dopo la segnalazione di errori da parte dei propri giocatori. Ma andiamo nei particolari, per vedere cosa ci porta Monolith Soft.
Revisioni ai bug di gioco
- Risolto un problema che portava alcuni Gladius a non apparire nel menu di modifica party dopo il capitolo 7.
- Risolto un problema che impediva l’ottenimento del dono del Gladius Raro Perun.
- Risolto un problema che impediva di ottenere Brandish, il dono del Gladius Raro Perceval in quanto alcuni mostri non venivano segnalati nell’avanzamento di affinità.
- Risolto un problema dove alcuni Gladius rari non potevano avanzare nell’affinità se il requisito chiedeva di infliggere un determinato danno e il Gladius non era schierato a inizio battaglia.
- Risolto un problema dove alcuni Gladius Rari, se rilasciati, dopo essere stati ottenuti nuovamente non potevano avanzare nell’affinità risultato bloccati al primo grado.
- Risolto un problema relativo alla funzione Poppiswap dove i giocatori non possono più creare parti se il possesso superava 1023 unità.
- Risolto un problema dove le descrizioni effetto per gli accessori Silver Feather e Phantom Feather risultavano invertite.
Introdotto il New Game Plus
Come già discusso in questo articolo, attraverso il New Game Plus potremo ricominciare senza perdere i progressi effettuati, al costo però chiaramente di sovrascrivere il salvataggio senza possibilità di ritrattare la scelta. Inventario, livello di affinità e Mercenari rimarranno immutati, così come i Gladius ottenuti per poter ottenere quelli mancanti. Tra le novità possiamo trovare:
- La possibilità di evocare i membri dell’organizzazione Torna, che appariranno come Gladius Rari. L’avere a disposizione quelli già sbloccati dalla precedente run rende così più agevole la loro scoperta.
- La possibilità di schierare qualunque Gladius durante le spedizioni dei Mercenari, compresi quelli bloccati come Pyra. Le missioni già completate saranno resettate però, così come tutte le Side Quest che andranno rifatte da 0.
- Attraverso la Reverse Affinity sarà possibile sbloccare nuove abilità per i Ductor, come l’Eye of Shining Justice di Zeke.
- Nelle locande sarà possibile anche ridurre il livello dei personaggi, così da riottenere il Bonus Exp fondamentale da dare a nuovi NPC che in cambio ci offriranno vari oggetti.
- Il lv4 di affinità di alcuni Gladius è stato sbloccato.
Altre novità
- Introdotta la modalità Facile, il gioco sarà settato automaticamente in Normale. Modalità difficile in arrivo?
- Sarà ora possibile saltare il breve filmato introduttivo al risveglio dei Gladius. Questo automaticamente porterà alla schermata di menù finale, negandoci la linea di dialogo alla scoperta dei Gladius Rari.
- Aggiunta la possibilità di organizzare il proprio inventario e la lista Gladius.
- Aggiunta la possibilità di bloccare determinati Gladius per non liberarli per errore. A voi è già capitato?
- Le icone della mappa principale ora appariranno anche sulla mini-mappa in alto a destra.
- Aggiunto il supporto per accedere ai contenuti dell’Expansion Pass.
Xenoblade Chronicles 2 è ora disponibile su Nintendo Switch. Potete trovare in questo articolo la nostra recensione.
Fonte: Nintendo via Gematsu